Top&Flop in rosa: l'ultima giornata di regular season!

Leave a Comment




Ultima giornata di regular season per il campionato di A1 femminile e ultimo appuntamento con i Top&Flop della stagione regolare. 
Nel prossimo appuntamento si parlerà già di gara-1 dei quarti di finale dei playoff, il campionato entra finalmente nella sua fase decisiva


Piacenza - Conegliano 3-0:

Top: tra le top di diritto rientra ancora una volta Indre Sorokaite che con 20 punti di cui 5 muri e 2 ace, sembra essere tornata il martello pesante che ci ricordavamo. Maggie Kozuch, la furia tedesca, mette a referto 15 punti con un buonissimo 50% in attacco.
Delle pantere ancora una buona prestazione di Adams con 14 punti e della solita Ozsoy che nonostante la ricezione ballerina, sostiene l'attacco giallo-blu con 14 punti.
Flop: Manuela Leggeri, a dire il vero è poco servita, ma anche poco consistente a muro. Emilya Nikolova è in giornata no, solo 3 punti per la pantera delle pantere.


Bergamo - Montichiari 1-3:



Top: Plak con 24 punti è il faro che illumina le orobiche. 
Per Montichiari ancora una prestazione d'autore per Mammafast - Gioli e per l'opposta polacca Tomsia.


Novara - Forlì 3-0:


Top: Ancora Iron Woman Barun, per lei un'altra gara ottima (non ne sbaglia più una) con 18 punti e tanta qualità, con lei la biondissima Hill che sembra aver ingranato la marcia giusta ed essersi adattata a pieno al campionato italiano. Per Forlì troviamo ancora Neriotti con un bel 8/13 in attacco ma sopratutto una prova consistente a muro con ben 4 stampate. 
Flop: Ventura e Aguero. Il duo di palla alta forlivese in questa partita ha deluso, Alessandra parte titolare nel primo e nel terzo set ma la sua prova è insufficiente, solo un 17% in attacco. Per Aguero un quasi fotocopia della compagna, 6/27 e 22% di efficienza. 


Firenze - Busto 1-3:



Top: Raffa Calloni il muro lo sa fare molto bene e lo ha già dimostrato in diverse partite e contro Busto ne da ulteriore prova con 4 centri e un bel 57% in attacco. Per Busto ancora una bellissima Degradi, la ragazzina "terribile" sta collezionando ottime prove, parte titolare e fa segnare alla fine uno strabiliante 52% frutto di un 13/25 in attacco.. Havelkova e Marcon sono avvisate :)))
Flop : Mamma Negrini non pervenuta, solo 6 palloni a terra dei 26 serviti rendono l'idea di un match difficile e incolore per uno degli attaccanti più cercati da Pascucci. Pietrelli parte titolare ma il disastroso primo set non gli permette di continuare sul campo la partita, 23% in attacco davvero basso. 


Modena - Casalmaggiore 2-3:


Top: Torna a graffiare Piccinini dopo un turno, il precedente, piuttosto difficile. Per la Picci 32 palloni con 18 punti e una buonissima prova in seconda linea.
Fabris attacca una vagonata di palloni (ben 60) e ne trasforma in punto addirittura 30, per un mostruoso 50% finale. Tirozzi & Skorupa sono il duo delle meraviglie di questa Pomì, che all'ultima giornata si toglie il lusso di rubare il secondo posto alle padrone di casa.
Flop: Ortolani fatica troppo e dal quarto set la partita la vede dalla panchina, una partita impalpabile che si va ad aggiungere a diverse altre a testimonianza di una stagione non facile. Heyrman non gioca una brutto match e forse è un po' eccessivo per lei il "flop" ma l'abbiamo vista giocare match migliori, sia in attacco che a muro .. Ci aspettiamo di piu da una giocatrice che ha fatto vedere spesso bellissime cose!


Urbino - Scandicci 2-3:



Top: che girone di ritorno per Santini!! Dopo un avvio difficile la schiacciatrice di Urbino nelle ultime partite si è messa in bella mostra, per lei 46% in attacco finale. E' ancora la slovena Lipicer - Samec ha dare il contributo maggiore in attacco, 39% frutto di un 14/36. 
Flop: Garzaro? Assente. Soprattutto a muro dove fatica a rendersi letale. Vanzurova assente anche lei, parte titolare nel primo set ma di 7 palloni attaccati 1 lo sbaglia e gli altri vengono difesi, inutile dire che ha preso la via della panchina. 


0 commenti:

Posta un commento