Seconda puntata del nostro appuntamento con i top e flop del week end di lega serie A1 femminile!
Bene in casa Piacenza invece Wilson che concede una seconda prova altrettanto convincente, implacabile a muro con ben 5 stampi e un bottino di 4 punti su 8 palloni attaccati.
Flop : Ancora una volta un po' sottotono la prestazione di Garzaro, che probabilmente non ha ancora trovato la sua condizione migliore, tante difficoltà in attacco (solo 3 a fronte di 12 palloni) con 2 muri che però non convincono a livello di prestazioni generale.
Nonostante la vittoria non è stata di certo la serata migliore per Sorokaite che fatica a macinare gioco e lascia il campo nel terzo set per Valeriano.
Per Indre solo un 25% in attacco e piuttosto difficile anche la gestione dei foandamentali di seconda linea.
Conegliano - Busto Arsizio 2-3
In casa Busto premiamo la grandissima prestazione di Degradi che gioca si, solo in set, ma l'ultimo e il decisivo. 7/14 in attacco con tantissimo coraggio.
Flop : serata negativa per l'ex centro azzurro, che a dire la verità fatica già da inizio campionato, ancora ben al di sotto delle sue solite prestazione Jenny Barazza. Non bene l'attacco con un 1/4 e 2 muri a referto.
Ancora non al massimo, dopo l'operazione, Havelkova che lotta con cuore e grinta ma i numeri non la premiano 10 punti su 34 palloni attaccati con un 27% di ricezione ++.
Bergamo - Casalmaggiore 2-3
Top : Paola Paggi prende l'Mvp top per questo match, mette al sevizio delle sue compagne l'esperienza e le sue capacità chiudendo con 11 punti (10 su 18) con un muro.
La Palma di top di Casalmaggiore la diamo a Stevanovic che nonostante non abbiamo fornito proprio una prova solidissima in attacco (6 su 18 con il 33%) ma chiude con un prova mostruosa a muro con ben 6 centri.
Flop : non bene Blagojevic che si spegne un po' e non contribuisce come al solito, solo 6 punti su 22 attacchi e 27% finale.
Male in casa ospite Ortolani, continua il per periodo negativo e di recupero per la neo mamma, solo otto punti su 34 attacchi e una percentuale troppo bassa per lei da cui ci si aspetta una prova un po' più di sostanziosa.
Novara - Firenze 3-2
Ottima la prova di un altro centrale, e sopratutto un'altra giovanissima azzurra, Floriana Bertone convince con 2 muri e 12 punti!
Flop : non ha ancora smaltito le fatiche mondiali e non ancora brillante quanto il mese scorso Kimberly Hill. Autrice di una prova un po' sottotono con "soli" 11 punti su 39 attacchi.
Non brillante neanche la prova di Calloni, 3 punti su 17 attacchi con un bassino 18% e un solo muro all'attivo.
Montichiari - Modena 3-0
Top : ottima serata per Ghilardi, in una partita "colpaccio" il libero di casa fornisce una grandissima prova sia in difesa che in ricezione con un 94% di ricezione positiva e un incredibile 63 di perfette.
In casa Modena si salva Folie, protagonista positiva della sua squadra sopratutto in attacco con 8 punti su 13 palloni.
Flop : non benissimo questa volta la centrale trentina Olivotto, autrice di una prova non all'altezza delle compagne,non completamente lucida in alcune scelte e sottotono in attacco.
In casa Modena "tradisce" Rousseaux, che dopo il bel match d'apertura non convince e non entra in partita costringendo Beltrami a cambiare, indispensabile per Modena la belga dovrà dare sempre qualcosa in più.
Forli - Urbino 3-0
Top : ottima partita di Koleva rigenerata rispetto alla prima partita, 52% in attacco con 14 punti su 27 attacchi e tanta freddezza.
In casa Urbino abbiamo registrato la buona prova di Leggs precisa in attacco (3/6) e presente a muro con 3 punti.
Flop : difficile trovare un flop bella bella prestazione forlivese ma Aguero è ancora fuori forma ed è tra le compagne quella un po' meno costante e precisa (9/25 con 0 muri).
Non sufficiente la prova di Spelman in casa Urbino, anche lei sostituta nel terzo set. Solo 4 punti su 16 attacchi e un basso 25%.
0 commenti:
Posta un commento