Top & flop della quarta giornata di serie A1 femminile!!
Chirichella per Novara invece gioca un match mostruoso a muro, ben 6 centri personali in un fondamentale in cui sta davvero facendo malissimo a qualsiasi avversario.
Flop : Sorokaite continua nel suo periodo no e anche nel week end gioca una partita troppo sotto tono per come ci siamo abituati a vederla. 8 punti su 35 palloni in attacco per un 20% in attacco sono percentuali troppo basse per una come lei.
Imoco Volley Conegliano - Metalleghe Sanitars Montichiari 3-1 (20-25, 25-13, 25-22, 25-21)
Top : Nerimar Ozsoy per Conegliano gioca una grandissima partita, la più convincente dall'inizio del campionato, con 27 punti a referto frutto di una partita in attacco mostruosa 26 attacchi vincenti su una cifra "discreta" come 52 palloni.
Prima volta nei nostri top e flop per mamma fast Gioli che si dimostra la migliore delle sue, con un 42% in attacco e mette a segno 4 muri.
Flop : partita non troppo convincete per Tomsia che per ora sta vivendo una stagione caratterizzata tra alti e bassi, dopo la buona prestazione della partita scorsa nel week end invece non incide con ali 9 punti su 34 palloni attaccati.
Foppapedretti Bergamo - Savino del Bene Scandicci 3-1 (23-25, 25-20, 30-28, 25-21)
Top : ancora una consistentissima dimostrazione di classe e forza per la giovanissima Plak che continua a scardinare le difese avversarie, 15 punti su 28 palloni e una sola murata subita.
Torna a farsi vedere Vanzurova con una buona prestazione, 26 punti totali e netta top scorer di Scandicci si dimostra a tratti immarcabile con un 59% in attacco.
Flop : un flop tra virgolette, perché comunque la prestazione generale di Bergamo è stata molto convincente ma Paola Paggi gioca un partita difficile in attacco con un solo punto su 8 palloni e anche un errore.
Ancora tante difficoltà per Muresan in casa Scandicci, 9 punti su 27 palloni con 2 errori e 2 murate per l'opposta rumena abituata a giocare su altri standard.
Il Bisonte Firenze - Liu Jo Volley Modena 0-3 (21-25, 21-25, 17-25)
Flop : Turlea e l'altro opposto che ha faticato troppo in questo week end, solo un 29% in attacco.
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Robur Tiboni Urbino 3-0 (25-19, 25-20, 25-14)
Top : finalmente rivediamo l'Havelkova che aveva lasciato il nostro campionato qualche stagione fa, se è vero che la grinta non è mai mancata faticavano ad arrivare punti e attacchi vincenti. In casa si ritrova con il 50% in attacco e 3 muri messi a segno.
Sempre lei la più positiva della sua squadra e la monopolizzatrice dei nosti top, altra buona gara per Leggs che colleziona un 6 su 11 e ben 4 muri personali.
Flop : Ciara Michel parte titolare ma non riesce a mettere la sua impronta nel match giocando due set piuttosto anonimi che spingono Parisi a cambiarla.
Santini Alice nonostante i 26 palloni attaccati non riesce a trovare continuità e colpi effici per fendere muro e difesa avversari, solo 4 i palloni a terra con 2 murate e 2 errori che mettono a 0 la sua efficacia (4 punti -2 errori e -2 murate = 0).
Volley 2002 Forli - Pomi Calsamaggiore 0-3 (24-26, 14-25, 22-25)
Top : ottima partita di Stevanovic che a tratti monopolizza il match risultato immarcabile a muro per la formazione forlivese, 9/13 e eguaglia la super prestazione positiva di Chirichella a muro mettendo a segno anche lei 6 stampi.
Flop : Ventura attacca 26 palloni ma non riesce a trovare varchi nella difesa e a passare il muro della squadra ospite subendo 4 murate a cui vanno aggiunti anche 3 errori a fronte di 6 punti totali che la portano a -1 e in "saldo" negativo.
Ancora Ortolani tra i nostri flop perché lo spostamento in posto 4 non ha fruttato risultato positivi seppure è chiaro che c'è l'attenuante del poco tempo passato a giocare in quella zona. Solo il 18% in attacco con un 4/22.
0 commenti:
Posta un commento