Top & Flop in Rosa! Quarta giornata Serie A Femminile!

Leave a Comment


Quarto appuntamento con la rubrica dei top e flop in rosa, oggi andiamo a scoprire chi si è distinti e chi nella quarta giornata infrasettimanale del campionato di Serie A femminile.

Liu Jo Modena - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 3-1



Top : grande partita da parte di Laura Heyrman nelle fila modenesi, tanta sostanza per il centro belga. 14 punti al referto con ben 4 muri e uno strepitoso 86% in attacco che ne hanno fatto un punto di riferimento e un terminale inarrestabile. 
In una serata piacentina difficile per tutte Chiara Di Iulio ci fa vedere di che pasta é fatta, mettendo prima di tutto tanta grinta in campo, dietro ha fornito una prestazione fenomenale con il 92 di ricezione positiva e il 77 di doppio positiva, a cui ha aggiunto 13 punti su 31 palloni e un muro.

Flop : serata no per Rosseaux che fatica a mentale ritmo davanti chiudendo con soli 5 punti e un cambio nel 4 set.
Il risultato é maturato in un serata no per quasi tutta la squadra ma Sorokaite non sembra proprio nella massima forma chiudendo con un basso 22% in attacco, 2 punti su 9 palloni e due set visti dalla panchina.


Imoco Volley Conegliano - Foppapredetti Bergamo 0-3 



Top : Celeste Plak, la giovanissima olandesina classe '96 é un carro armato in prima linea mettendo in mostra varietà e freddezza da veterana, 50 palloni attaccati in soli 3 set con 15 punti e due muri.
Buona la prova in casa Conegliano di Arimattei che in un solo set, il terzo, si mette in mostra con 7 punti su 13 palloni.

Flop : Ozsoy continua nella fase un po' grigia, di certo non il miglior inizio di capodanno il suo, anche in questo match troppe difficoltà in attacco con soli 2 punti su 15 palloni.


Igor Gorgonzola Novara - Robur Tiboni Urbino 3-0



Top : ottima prova di Martina Guiggi che si mette in mostra in attacco, per lei 10 punti totali frutto di 6 attacchi, 3 muri e un ace ad immagine di una giocatrice che si rende utile in tutti i fondamentali a disposizione. 
Si salva in casa Urbino Hayley Spelman, la migliore delle sue con 13 punti in attacco su 30 palloni con un buon 43% in attacco.

Flop : non gioca una buona partita il centrale americano Jessica Walker, non riesce ad incidere in attacco e a rendersi utile per la sua squadra anche nel fondamentale del muro, 0 centri per l'appunto in questo fondamentale è solo 1 attacco su 7 palloni.


Metalleghe Sanitars Montichiari - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-2


Top : grande match di Tomsia, che cancella definitivamente i dubbi sulle prime opache prestazioni, faro del'attacco della squadra di Montichiari, dalle sua mani passano ben 57 palloni di cui 28 trasformati in punto con anche 3 muri.
Ottima come sempre la prova invece di Giulia Leonardi in casa Yama, 63 di ricezione positiva e 53 di doppio +, oltre ad una solidità difensiva sempre più forte.

Flop : ancora una partita no per Vindevoghel che a contrario della compagna Tomsia é partita bene ma fatica adesso. 29% in attacco, frutto di 7 punti su 42 palloni.
Ancora tante difficoltà  per capitan Marcon in prima linea, 5 punti su 22 palloni e 23% in attacco.


Pomì Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze 3-0 



Top : ottima partita per Valentina Tirozzi che trascina le sue ad una vittoria importante, 15 punti totali e top scorer dell'incontro. Trova varchi importanti tra la difesa e il muro fiorentino, 52% in attacco con 12 punti con 2 ace e 1 muro. 
Continua il buon momento di Calloni interprete ancora di una grande partita, 7/14 e 1 muro per lei.

Flop : nonostante il successo la prova di Ortolani e ancora un po' opaca, le serve sicuramente ancora molto gioco e minuti sulle gambe per riprende a pieno ritmo e colpi. 
(8/28 con il 29% in attacco)
Voto flop alla prestazione di Liliom, solo 4/15 in attacco con uno scarso 27% in attacco.



Savino Del Bene Scandicci - Volley 2002 Forlì 



Top : ottima prova dell'ex di turno Stufi, che di fronte alla sua ex squadra sfodera una grande prestazione con l'82% in attacco e 2 muri.

Flop : la prestazione di tutta Forlì, dopo il successo contro Urbino non replica con un'altra buona partita e anzi gioca un brutto match senza mai riuscire ad entrare in partita.

0 commenti:

Posta un commento