Top in Rosa! Ottava giornata Serie A Femminile!

Leave a Comment




Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Il Bisonte Firenze 1-3 


Top : ancora una grandissima prova per Raffa Calloni, oltre alla grande carisma e alla grande carica mette per terra 4 muri e un 9/17 in attacco. 
Leggeri è la top piacentina, anche per lei 4 muri e il 50% in attacco. 

Flop : in una serata dove le compagne portano a casa un grande risultato Pascucci fatica un po' troppo in attacco, su 44 palloni solo 8 vanno per terra. 
Non gioca il suo miglior match Chiara Di Iulio che in attacco registra solo un 28% con 16 punti su 57 palloni. 



Volley 2002 Forli - Imoco Volley Conegliano 2-3


Top : Ventura sfodera una signora prestazione in tutti i fondamentali, 16 punti in attacco con un ace, in più 67% di ricezione + e 61% di ++. 
Nella giornata delle centrali si iscrive alla lista top anche Jenny Barazza, tornata ad una prestazione delle sue con ben 4 muri piazzati e il 70% in attacco. 

Flop: non si esalta Nazareko, la più nascosta delle sue, 4/12 in attacco. A dimostrazione di una partita un po' sofferta. 
Nella metà campo ospite si è sentita la mancanza di continuità da parte di un'altra ante fondamentale come Barcellini, non in serata di grazia, 6/17 in attacco con il 35%. 



Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio 2-3 



Top : ancora una volta la migliore è Plak, prende sulle sue spalle e guida totalmente l'attacco di Bergamo con ben 53 palloni attaccati. 29 attacchi a segno che uniti ai 3 muri e l'ace la portano a 33 punti totali. 
Ciara gioca una partita semi perfetta con 12 punti su 14 palloni e un muro. 

Flop : Loda rientra dopo il piccolo infortunio subito della giornata precedente ma probabilmente non al meglio fatica durante tutto il match, 10 punti su 31 palloni serviti per un 32% in attacco. 


Liu Jo Modena - Igor Gorgonzola Novara 3-1


Top : la Francy nazionale gioca un grandissimo match confezionando un 57% in attacco e un 72% di ricezione +. 

Flop : serata no per quasi tutto il sestetto capolista che fatica ad esprimere  il suo miglior gioco, fra tutte forse si è fatta sentire di più la mancanza di Barun, 8/25 con il 32%.



Robur Tiboni Volley Urbino - Pomì Casalmaggiore 0-3 



Top : Bianchini sforna un'ottima prova con 11 punti totali frutto di 9 attacchi (60%) e due ace. 

Flop : non ha ancora trovato la sue migliore condizione Santini che colleziona un altro difficile match con un 27% in attacco piuttosto deficitario. 
Vale lo stesso discorso per Ortolani che non ha ancora trovato continuità, in questo match solo il 24% in attacco con 5/21


Savino Del Bene Scandicci - Mettalleghe Sanitars Montichiari 0-3 



Top : torna tra i top dopo qualche prestazione difficile Diana Muresan, finalmente protagonista di una prova convincente. 16 punti su 32 palloni, con il 50%. 
Buona prova anche per Tomsia che colleziona 13 punti con il 52% in attacco. 

Flop : sottotono la prova di Lipicer, oltre ad un rispettabile 38% in attacco affianca però una fase di ricezione, sopratutto perfetta, molto bassa. 
Fatica un po' Brinker che mette giù solo 6 palloni sui 21 serviti. 










0 commenti:

Posta un commento