Top : nella serata del grande ritorno delle farfalle bustocche Michel gioca una partita giga, 8 su 15 in attacco e ben 7 centri a muro.
Serata nera per l'intera Piacenza, Di Iulio è la migliore delle sue mettendo in campo la sua solita proverbiale grinta, 40% in attacco, due muri e sopratutto una prova maiuscola in seconda linea, in primis la ricezione dove confeziona l'88% di + e il 69 di ++.
Flop : prova davvero negativa per Lise Van Hecke, troppe difficoltà e discontinuità in attacco. Per lei che è un faro dell'attacco piacentino il 17% in attacco di ieri è davvero troppo basso. 35 palloni attaccati con 6 punti, 3 errori e 4 murate subite.
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Volley Modena 3-2
Top : ancora una prova maiuscola per Nerimar Ozsoy, la turca ormai a suo agio nel nostro campionato ha preso in mano le redini dell'attacco di Conegliano e anche domenica sono passati dalle sue mani ben 56 palloni, 27 messi a terra, 2 errori e 5 murate per un 48% totale di efficienza.
Heyrman è la migliore delle sue, in una serata modenese non lucidissima il centro belga mette a segno un 4/9 con ben 6 muri a tabellino.
Flop : Fiorin non è di certo in una delle sue serate migliori e fatica ad apportare punti e attacchi, "solo" un 20% con 3 punti su 15.
Rousseaux incappa in una giornata no e Modena ne risente, considerando anche la giornata così così di capitan Piccinini. Per Helene 26% in attacco con un 8/31 eloquente.
Igor Gorgonzola Novara - Foppapedretti Bergamo 3-0
Top : Guiggi in formato nazionale in questo avvio di campionato colleziona un'altra nomination nei top. Per la centrale novarese 8 punti in attacco su 13 palloni serviti con 2 muri a segno.
Melandri è l'unica che si salva nella sua metà campo, sicuramente ci si aspettava da Bergamo qualcosa in più al cospetto di Novara, Laura mette a segno 4 punti per un 40% e 3 muri.
Flop : Sara Loda fatica troppo, forse con ancora qualche problema fisico, e alla finale il suo tabellino recita un negativo 3/13, 23% di efficienza.
Pomì Casalmaggiore - Savino Del Bene Scandicci 3-1
Top : prova maiuscola per mamma Ortolani, 52% con 16 punti e 1 muro.
Dall'altra parte della rete è Federica Stufi a convincere, per lei 9 punti su 14 palloni attaccati e un solidissimo 64%.
Flop : non convince la prova (anche se la grinta non le manca mai) di Gybbemeyer, solo un 32% per lei e anche a muro non dimostra di essere in serata di grazia con 2 soli centri.
Tina Lipicer si unisce alla serata no delle compagne e segue con un 31% in attacco frutto di 11 punti sui 35 palloni toccati.
Il Bisonte Firenze - Robur Tiboni Volley Urbino 3-0
Top : Alessandra Petrucci guida al meglio le compagne facendole girare tutte e mette a referto anche 4 punti.
Vujko fornisce una prova convincente con il 57% in attacco e un muro.
Flop : Pascucci parte in sordina e finisce per non accendere mai l'interruttore, per lei solo un 31% con 9 punti su 29 palloni attaccati.
Leggs gioca la sua prima partita, fino ad adesso, sotto tono. Eravamo abituati a vederla in grande spolvero ma domenica è rimasta a lungo fuori partita, 29% e due muri.
Metalleghe Sanitars Montichiari - Volley 2002 Forlì 3-0
Top : Brinker mette palloni per terra a ripetizione facendo dannare Forlì che riesce a fermarla solo due volte. 12 punti su 20 palloni e un muro oltre alla solita grinta ed esultanza.
Neriotti è la migliore delle sue, presente ed efficace quando chiamata in causa, 60% di tutto rispetto per lei.
Flop : in difficoltà tutto il reparto d'attacco forlivese, ma tra le percentuali più bassa d'efficienza c'è Ventura che non va oltre un 36% con un 5/14.
0 commenti:
Posta un commento