Ecco la terza puntata dei nostri top & flop in rosa, questa volta della terza giornata d'andata della serie a femminile.
Nordmeccanica Piacenza - Volley 2002 Forli 3-1
Top : Chiara Borgogno dopo le difficoltà riscontrate nei match precedenti si è riscattata con una grande prestazione in questo match, cecchino in attacco con 9 punti su 13 palloni ma sopratutto 3 pesanti muri, in un fondamentale che a Piacenza ha pagato molto in questa giornata.
Ancora una grande prova e ancora un nomination a top per Koleva che anche nella trasferta piacentina si dimostra la giocatrice più pericolosa fra le sue , cercatissima in attacco e terminale più continua macina ben 39 palloni in attacco con 17 punti e 2 muri.
Flop : Van Hecke incappa in una giornata davvero grigia, fatica tantissimo in attacco e nonostante il match non abbia creato troppe problematiche alla sua squadra non è riuscita proprio a macinare gioco (8/29 con 2 e 3 murate).
In casa forlivese sotto le aspettative il match di Neriotti che affianca a livello di prova Van Hecke, timida in attacco fatica anche lei a farsi spazio ed a pungere la difesa avversaria.
Robur Tiboni Volley Urbino - Imoco Volley Conegliano 1-3
Top : é ancora lei la nostra top per questa classifica, l'americana di Urbino conferma la sua forma attuale fornendo un'altra sostanziosa e convincente prova, gioca 18 palloni a fronte di 11 punti dimostrandosi davvero difficile da marcare (0 muri punti subiti) e in grado di infastire molte difese.
Prova mostruosa e di grande continuità che ci ha fatto rivedere la Nikolova schiaccia sassi della passata stagione, 29 punti in attacco a fronte di 57 palloni attaccati , davvero un'infinità di palloni, con 2 per un totale di 31 punti che in un match di volley normale sono quasi un record.
Flop : rimandiamo Alice Santini in questo match, sotto tono in attacco nonostante la sua palleggiatrice abbiamo provato spesso a rimetterla in gioco.
Il Bisonte Firenze - Foppapedretti Bergamo 1-3
Top : Calloni, rientro importante per la centralona che fa registrare una grande prova per la sua squadra, spesso cercato in attacco anche lei si dimostra una vera spina nel fianco per la difesa orobica, attacca 17 palloni con 7 punti e ben 3 muri.
Grande prova anche per una delle ragazze che rappresentano il futuro azzurro, Sara Loda prende per mano la sua squadra e chiude con 24 punti in attacco a fronte di un 48% su 50 palloni.
Flop : Liliom non è entrata in partita e non ha fornito una prestazione convincete, solo 4 punti su 19 palloni attaccati sono l'immagine di una patita difficile.
Serata davvero nera anche in casa Blagojevic, fatica tantissimo anche lei a trovare soluzioni efficaci in attacco, preda spesso della difesa e del muro avversario non aiuta ad aumentare la percentuale di attacco.
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara 0-3
Top : Alexandra Klineman gioca una partita davvero super, inarrestabile in attacco, sforna davvero tutto il suo manuale di colpi trovando varchi sempre diversi nella difesa e nel muro di busto.
Impressionante il suo avvio di primo set dove stampa a più riprese sia Lyubushkina e Degradi a muro ma sopratutto devastante in attacco. 17 punti in attacco su 30 palloni ma sopratutto la qualità fanno di lei una dei posti 4 più forti del campionato.
Buona ancora una volta la prova di Degradi chiamata a sostituire una giocatrice come Diouf entra in campo senza remore e tira senza paura. Non ha mai mollato proponendosi sempre e senza mai scoraggiarsi, top scorer della sua squadra con 16 punti.
Flop : non bene capitan Marcon che non riesce a fornire il suo solito apporto chiudendo con un bassissimo 13%, e difficilmente attiva in prima linea.
Liu Jo Modena - Savino Del Bene Scandicci 3-1
Top : torna ai suoi livelli dopo la seconda giornata opaca Rousseaux, protagonista in attacco per la squadra modenese, 25 punti e tanta sostanza per la belga, attaccante imprescindibile per la formazione modenese.
Buona la prova invece di Lipicer, una delle attaccanti più proficue delle sue, 12 punti con un 44%.
Flop : non bene la croata Fabris che non incanta per continuità e per i suoi soliti colpi, 10 punti su 35 palloni non sono numeri a cui lei ci ha abituato, fallosa e un po' poco lucida nella scelta dei colpi d'attacco.
Anche dall'altra parte della rete registriamo la serra difficile dell'opposta Muresan che come la pari ruolo mode se non riesce a scalfire muro e difesa avversarie non apportando un grande aiuto in termini di punti alla propria squadra.
Pomì Casalmaggiore - Metalleghe Sanitars Montichiari 3-0
Top : finalmente rivediamo un'Ortolani come ai vecchi tempi, non tantissimi i palloni attaccati ma questa volta con tanta qualità e incisività, 11 punti su 15 palloni con uno strabiliante 73%.
In casa Montichiari invece si riscatta Tomsia con una prestazione buona e al di sopra delle compagne, top scorer della squadra con 13 attacchi e 1 ace.
Flop : Vindevoghel dopo le lodi che le abbiamo fatto nei match precedenti gioca incappa in una serata davvero nera, solo un 8% per colei che aveva tenuto in piedi spesso e volentieri l'intero comparto d'attacco precedentemente, le vittorie di Montichiari passano attraverso le sue prestazioni e ieri sera s'e visto.
0 commenti:
Posta un commento