La classifica dei giocatori più in palla alla vigilia dei plaoff

Leave a Comment







Cari amici, l'attesa è finita: dopo una lunga (?) regular season finalmente siamo alla resa dei conti e si parte con la cavalcata dei playoff che decreterà la squadra regina del 2014. Chi strapperà il titolo alla Diatec? O i trentini riusciranno a confermarsi? Nel frattempo facciamo un giro tra i club partecipanti per scoprire chi sono i giocatori più in forma in vista del finale di stagione!


GABRIELE MARUOTTI: il buon Gabriele, vuoi per forza o vuoi per amore, ha messo i panni del trascinatori e a suon di buone prestazioni ha dimostrato che gran parte della ripresa di Cuneo è merito suo. 







EARVIN N'GAPETH: il fuggiasco del campionato russo pare essersi ambientato bene a Modena, complice il clima mite ma soprattutto la qualità divina delle alzate di Bruno! Da quando è arrivato, il comparto schiacciatori dei gialloblù ha trovato più equilibrio e continuità, oltre che una notevole bocca da fuoco. E lui per fortuna ha trovato un certo equilibrio con la capigliatura. Basteranno queste ultime positivissime settimane in casa Modena per dimenticare un'inizio stagione disastroso e fare grandi cose nei playoff?




NEMANJA PETRIC: il tuttofare di Perugia si guadagna meritatamente un posto nella nostra top5: battute insidiose, una varietà di colpi in attacco non da poco, e una speciale propensione per i muri. Lo schiacciatore degli umbri si è dato un gran da fare (vedi per esempio la semifinale di Coppa Italia contro Macerata) e i tifosi sperano che continui a farli sognare...in grande! 




MATTEO PIANO: stagione paurosa per il giovane centrale di Asti, d'altronde anche noi lo abbiamo indicato come una delle rivelazioni del campionato. Chiude la regual season come miglior blocker del campionato con 80 muri vincenti (ben 8 in più del secondo, Zingel della Calzedonia Verona) e con tante buone sensazione.






DENYS KALIBERDA :
dopo un avvio promettente la banda tedesca ha affrontato un periodo un po' difficile sul campo.
Adesso sembra in grande ripresa sopratutto dopo la grande prova nella finale di Coppa Italia.
Molti dei palloni passeranno dalle sue mani e dovrà confermare la buona vena realizzativa per sognare e far sognare!



Ce ne siamo persi qualcuno? Come sempre fatecelo sapere nei commenti o sulla nostra pagina Facebook ;-) Alla prossima settimana!

0 commenti:

Posta un commento