La classifica degli speaker della serie A1

4 comments
Amici di Jumpin, altro appuntamento classifica.. 
Dopo il "box" con i link a quelle precedenti, troverete l'argomento di oggi. Diverso dal solito.


Box link : I 5 giocatori più assaltati nei palazzetti , How to be .. la moglie perfetta , I giocatori che non vorresti mai trovare di là dalla rete , I giocatori sentimentalmente liberi , speciale di San Valentino e I 5 giocatori più boni fuori dal campionato italiano , La classifica delle 5 giocatrici italiane più belle 

Argomento del giorno : gli SPEAKER della serie A1.

Abbiamo deciso, dietro un graditissimo suggerimento, di proporre la nostra personale classifica degli speaker. In fondo se ci divertiamo in giro per palazzetti è anche merito loro, percio' giusto dargli il loro meritato spazio!! 


Al 5° posto troviamo : 


Lo speaker di Latina : Giuseppe Baratta  

Giornalista del messaggero e speaker della squadra pontina,ha all'attivo una finale di coppa Cev e una semifinale di Challenge (per ora..).
* A lui va comunque un ringraziamento speciale. 




Al quarto posto .. 

Lo speaker di Piacenza : Nicola Gobbi 

Voce storica di Piacenza e del suo infuocassimo palazzetto, ha prestato la sua voce anche alle gare interne della scorsa finale scudetto. La sua grinta insieme a quella del pubblico sono stati fattori decisivi nelle gare interne. 





Terzo posto per ..


Lo speaker di Trento : Gabriele Biancardi 

Oltre che giornalista per RadioDolomiti è colui che presta la voce al Palatrento, colui che è stato protagonista, a suo modo,dei tanti successi di Trento.
Una vita da speaker che negli ultimi anni dev'essere stata stra piena di successi e di emozioni. 
Ma sopratutto di montagne russe per la sua voce. Il suo richiamo con il nome dei giocatori (e risposta del pubblico con il cognome) è uno dei più seguiti in tutta Italia. Quello di Trento è un palazzetto caloroso e rumorissimo, una bolgia come quella che tante volte hanno saputo creare loro non l'ho mai vista da altre parti. 



Secondo posto per un'altra voce d'eccellenza :

Lo speaker di Macerata : Fabio Domizi 


Da ormai 19 anni (se non sbagliamo, da quando la Lube venne promossa in serie A1) è la voce ufficiale della squadra maceratese.
L'ha vista crescere e l'ha accompagnata sino ai successi odierni, è uno degli speaker più apprezzatti della serie A1, oltre che uno dei più longevi.



Primo posto, per me indiscusso, in quanto un idolo e il più forte ...

Lo speaker di Casa Modena : Antonio Antoine Nanni 





Medaglia d'oro e record per lui.
Ora, nessuna descrizione gli renderà giustizia. Ve lo garantisco. 
Chi non l'avesse mai sentito dal vivo al palazzetto non sa cosa si perde, solo lui vale la pena del viaggio/biglietto/sbattimento. 
Una capacità di coinvolgere il pubblico incredibile, come incredibile la comicità e la spensieratezza con cui commenta la partita. 
Oltre ai km che si fa su e giù per il palazzetto. 
E' passata alla storia la sua invasione di campo durante gara4 di semifinale playoff del 2011 contro Trento (VIDEO).
Un idolo, le risate che mi ha fatto fare sono state infinite, spontaneo, simpatico.. 
Gli aggettivi non bastano! 
Andatevi a vedere Modena in casa, spettacolo garantito. 


4 commenti:

  1. condivido il primo posto assoluto! e come non potrei? sono la sorella!!!! ora faccio leggere a mio fratello la splendida notizia, ne sarà estremamente felice perchè per lui questo "lavoro" è tutta la sua Vita! Uliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, siamo contenti che questa nostra classifica possa essere motivo di "vanto" per qualcuno ;) per noi è davvero il leader indiscusso!

      Elimina
  2. siete mai venuti al palazzetto di Vibo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris, purtroppo no, essenzialmente per motivi "logistici", ma ci farebbe davvero piacere... in futuro chissà ;-)

      Elimina