Superlega A1 : Top & Flop della venticinquesima giornata.

Leave a Comment




Venticinquesima giornata di SuperlegaA1, ecco i nostri Top&Flop!


Cucine Lube Banca Marche Treia - Exprivia Neldiritto Molfetta 3-0


Top : Giulio Sabbi porta a termine un buon match mandando segnali più che positivi in vista dai play off, 10/16 in attacco (63% di efficenza) ma sopratutto mette a terra 3 muri (il migliore dei suoi in questo fondamentale) e un ace.
La stagione di Davide Candellaro é di quelle importanti e il centro di Molfetta dimostra la sua crescita gara dopo gara, nel difficile match contro Treia si mette in mostra con 3/5 in attacco e 1 muro.

Flop : Alen Sket non trova soluzioni in attacco chiudendo con un deludente 2/17 in attacco condito da 2 erorri e ben 3 murate subite.
Parodi fatica ancora nel fondamentale d'attacco dove fa segnare un 38% finale 


Sir Safety Perugia - Altotevere Città di Castello Sansepolcro 3-0


Top : ottima prova per Vujevic, grandissima solidità in ricezione con il 77% di positve e 69 di perfette su 13 ricezioni effettuare con 0 erorri e 4/9 in attacco.
Dall'altra parte della rete é il solo Maric ad offrire una prova positiva con un buon 56% finale in attacco e 10 punti finali.

Flop : Randazzo porta a termine una stagione da titolare in serie A1 ma questo match non è stato molto convincente, in attacco colleziona 5 punti su 13 palloni attaccati con 2 erorri e 2 murate subite.
Un Della Lunga molto lontano dalla condizione di inizio campionato che lo aveva portato più volte tra i nostri top, chiude questo match con un basso 33% in attacco frutto di 7/21. 


Tonazzo Padova - Top Volley Latina 0-3


Top : dopo un inizio di stagione tribolato che lo avevo visto finire spesso nei flop, sembra aver trovato il suo equilibrio l'opposto patavino Giannotti che porta a termine un altro buon match, per lui 16/28 con un ottimo 57% finale di efficienza è un ace.
Molto bene tutta Latina ma premiamo la prova di Tine Urnaut che gioca un grande match sia un seconda linea (63-44) che in prima con 50% finale con 15 punti totali (13 in attacco + 1 muro e 1 ace). 

Flop : Milan entra nel secondo e terzo per Gianotti ma non trova ritmo e non risulta essere un cambio efficace.


Revivre Milano - Copra Piacenza 0-3


Top : Solita prova di grande solidità di Zlatanov (14 punti col 46% in attacco, più 1 muro 1 ace): è davvero sempre l'ultimo ad arrendersi nella metà campo biancorossa, nel bene e nel male. Ancora una buona gara per Veres, 10 punti col 56% in attacco e 1 muro.

Flop : L'opposto di Milano Bencz viene sostituito nel 3° set dopo aver messo a terra solo 5 punti (5/17, 1 errore e 5 murate). Bermudez entra nel 2° set e gioca il 3° da titolare, solo 3 punti per lui (3/12, 25%).


Calzedonia Verona - Parmareggio Modena 0-3 


Top : Dopo la pioggia di critiche delle ultime partite Verhees si riscatta e mette a segno 9 punti con un interessante 7/10 condito da 2 muri. Manco a dirlo, tra i top è d'obbligo ormai inserire Petric: per il serbo 12 punti (10/18, 0 errori, 56%, 2 ace).

Flop : Gasparini continua nel suo trend negativo, mette a referto 12 punti che però sono frutto di uno scarso 36% in attacco, con 1 errore e 2 murate. White entra nel 1-2 set e parte titolare nel 3° ma porta alla sua squadra la miserie di 2 punti (18%, 2 errori 1 murata).


MVP Superlega 



Marko Podrascanin 
Aleksandar Atanasijevic
Tine Urnaut 
Raydel Poey 
Bruninho 

0 commenti:

Posta un commento