#Ilmegliodellasettimana, special edition Pilot season 1.

Leave a Comment
Giorno di novità in casa Jumpin, abbiamo pensato e studiato una nuova rubrica da proporvi..
Da un po' sui social circola il tag chiamato "positive challenge", in cui bisogna elencare 3 cose positive che succedono durante la giornata per 5 giorni consecutivi. 
Un giochino carino, che "costringe" chi viene taggato a sforzarsi di trovare qualcosa di positivo ogni giorno..
L'abbiamo fatto anche noi di Jumpin, e proprio nel portare a termine questa sfida è arrivata l'illuminazione..
Perchè allora non mettere in evidenza tutto ciò che succede di positivo nel nostro mondo pallavolistico?
Impensabile, per noi, farlo quotidianamente e allora ve lo proponiamo settimanalmente..
Un modo per fare un recap degli eventi, magari qualcuno si è perso qualcosa, o più semplicemente perchè può essere un modo simpatico di mettere in mostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto il mondo del volley sia pieno di buoni principi.
E in fondo, perchè c'e sempre bisogno di vedere il positivo almeno per 5 minuti in una giornata :)))



La settimana appena conclusa ci ha fornito ottimi spunti e quindi diamo il via alla sfida..



#ilmegliodellasettimana puntata 1, ciak si gira! 



- senza dubbio uno dei momenti più emozionanti è stato quando questo striscione è stato mostrato al Paladozza durante la finale di domenica.
Cuneo, come sappiamo tutti, ha chiuso i battenti (per quanto riguarda la serie A maschile) ma non per questo i giovani pallavolisti e tutti i tifosi hanno smesso di amare questo sport.. 
Domenica erano presenti i giovani giocatori di Cuneo che erano arrivati appositamente per tifare gli ex cuneesi N'Gapeth e Casadei.



I due giocatori non hanno poi nascosto la loro emozione e a fine match hanno sentitamente ringraziato per il grande regalo. 





Un bel messaggio di questa piazza che ha ancora un cuore che pulsa e respira di pallavolo!! Vi stiamo aspettiamo!!



- Sia benedetta la panoramica .. Eh si, sia proprio benedetto che l'ha inventata. 
Questa penso sia una delle foto più belle che noi abbiamo mai avuto la fortuna di scattare. Una marea gialloblu che invade e riempie, letteralmente, il campo del PalaDozza!! 
Una grandissima festa che solo il volley sa regalare!



- Poi la ciliegina sulla torta. Un esempio incredibile di sportività, l'esempio che solo il volley sa dare.
Ci fa un enorme piacere condividere questa foto e vorremmo che tutti potessero tenermi a mente queste parole!
Uno dei giocatori uscito sconfitto  dalla coppa Italia che si congratula con l'avversario per la partita, c'è solo da imparare. 



- il ritorno di un grandissimo del volley a Piacenza, Marco Meoni dopo un anno e mezzo di inattività torna ad indossare le ginocchiere per aiutare la squadra di Molinaroli dopo la partenza di Vermiglio!



- il momento di applausi (tutti il palazzetto, 4 curve comprese) a sostegno di Jiri Kovar uscito infortunato nel match tra Modena e Treia


- il simpaticissimo pezzo di Leandro De Sanctis ((fanta)VOLLEY Tutti in giallo, multate le tifoserie di Modena-Trento) sulla stranezza vistasi al paladozza domenica, vi invitiamo a leggere il pezzo per capire di cosa stiamo parlando!

- il commovente tributo della lega volley e del mondo della pallavolo a Charlie Hebdo e le stragi di Parigi, prima della finale è stata fatta risuonare la Marsigliese (inno francese).



- last but not least... Il reintegro di 5/6 dei punti per Greta Cicolari (qui il pezzo se volete scoprire di più)






Non sono eventi di questa settimana, ma ci tenevamo ad inserirli in questa rubrica perchè secondo noi sono bellissime testimonianze...


La decima giornata d'andata ci ha riservato una gara dal sapore particolare ma sopratutto una grandissima immagine del nostro sport.

La gara in questione era Modena-Latina, la prima della classe contro una delle principesse del campionato.

Una gara dal sapore particolare, un po' amarcord per entrambe le squadre e le curve ...

Un po' di curiosità .. 

- era una partita degli ex Verhees e Rossini (ora a Modena) che hanno militato nelle file di Latina, entrambi per le due stesse stagioni : 2012- 2013 e 2013-2014.
 - Loris Manià libero ora in forza a Latina ha vestito la maglia modenese dalla stagione 2009-2010 alla stagione scorsa.



E' stato proprio questo scambio di atleti simbolo ad ispirare alle curve una sorta di regalo .. 



- I tifosi di Latina accorsi a Modena hanno esposto nella curva della squadra di casa lo striscione storico che avevano creato ai tempi di Latina per Rossini ("Ministro della difesa") 

- I tifosi invece di Modena invece ha pensato di onorare il ritorno di Loris con un bellissimo striscione appeso nella propria curva dimostrandogli di provare grande rispetto e simpatia per questo giocatore.



Non ci stancheremo mai di ripetere quanto queste cose facciano bene al nostro sport, sopratutto quanto dimostrino che siamo un mondo pulito, rispettoso e sano. 



Un enorme complimenti alle due curve per aver regalato un momento carico di insegnamenti come questo!! 



Ecco qui le due istantanee ricordo: 



Grazie a Giuseppe Baratta per aver condiviso con noi queste splendide foto!

Sempre Latina protagonista di un'altra notevole iniziativa, la società pontina insieme all'Associazione Italiana Persone Down di Latina hanno scattato e preparato un calendario con protagonisti i ragazzi dell'associazione e i giocatori della squadra...



Il calendario è stato presentato nella partita casalinga contro Piacenza, dove le due squadre sono entrate per mano con i ragazzi down.

Questa foto ci ha colpito molto e volevamo condividerla con voi .. 


Foto dalla pagina facebook della Top Volley Latina

Ci sono eventi, foto, frasi che vi hanno piacevolmente colpito ma che non abbiamo inserito?? Fatecelo sapere con #ilmegliodellasettimana sia su facebook, che su twitter o anche instagram (in home page del blog ci sono le nostre social icon per scoprire dove trovarci)!! 

0 commenti:

Posta un commento