News from Sidney!! Casa Cicolari : ecco la tanto attesa risposta per ilreintegro dei punti internazionali!!

Leave a Comment
Qualcuno a Sidney ha motivo di festeggiare!!
Un mese molto intenso quello in casa Cicolari, dopo più di anno di sole brutte notizie in questi, nemmeno, 30 giorni Greta ha già all'attivo diverse soddisfazione.
Prima la fine della squalifica, poi il rientro in campo, un terzo meraviglioso posto..
Il trasferimento momentanea in Australia..
E proprio dal di li, Greta in questo momento starà brindando per festeggiare l'arrivo di una risposta davvero importante.

Pochi giorni fa in questa intervista (parte II) la beacher aveva spiegato di aver inoltrato la richiesta per il reintegro ufficiale di 5/6 dei punti internazionali che le erano stati tolti con la squalifica ....

(comunicato rilasciato dal team stampa di Cicolari)




"La federazione restituisce la maggiore parte dei punti a Greta.

E’ un vero passo verso la giusta direzione, la federazione ha comunicato che la maggior parte dei punti che Greta Cicolari aveva prima della squalifica le saranno restituiti, come da regolamento internazionale. Greta recupererà 5 sesti dei punti, ottenuti sul campo, in tempo per il primo torneo che si svolgerà a Fuzhou in Cina.
Ma cè di più! La FIPAV le ha anche dato l’autorizzazione per partecipare al tour australiano, dove Greta sta svolgendo la preparazione in compagnia di Giulia Decordi sotto la guida del tecnico Andrea Raffaelli.

Un bel segnale per tutto il movimento

La reazione delle ragazze di fronte all’ufficializzazioni delle notizia: 

Greta : “E’ davvero un bell'incentivo per Giulia che deve fare tanta esperienza, ma anche per tutto il movimento e per tutte le ragazze che si vogliono avvicinare a questo meraviglioso sport! Già il campionato indoor era un passo importante per questo movimento che deve continuare a crescere anno dopo anno. Speriamo di lavorare bene e diventare competitive già da quest’anno!"

Giulia : “Sono felice perché sarà il mio vero esordio con Greta. Al campionato indoor non possiamo giocare insieme perché non abbiamo i punti necessari. Con il recupero dei punti e magari con qualche Wild Card, che chiederemo alla nostra federazione, speriamo di fare passi avanti! Intanto qui lavoriamo duro e il sole è più una "sofferenza" che una goduria!”

Consenso della FIPAV

Andrea: “Le ragazze stanno lavorando bene. Domani (16 febbraio) aspettiamo un ulteriore consenso da parte della FIPAV per partecipare ad un torneo amatoriale, questo weekend. Allenarsi va bene, ma se la FIPAV ci consente di fare qualche torneo in più è una cosa che ci torna molto utile in questo momento!”

Un ottima notizia, che di certo non darà indietro a  Greta il tempo sottrattole, ma che almeno le permetterà di poter partecipare alla qualifiche delle tappe internazionali, senza dover ricorrere sempre a Wild Card e quant'altro.
Sicuramente fa piacere che la giustizia sportiva abbia fatto, per così dire, un passo indietro, è un segnale positivo per tutto il movimento.
Ora in Australia le ragazze parteciperanno al campionato nazionale, utilizzando ogni partita e ogni momento libero per aumentare la loro intesa in attesa, per l'appunto, di calcare le sabbie del World Tour!
La strada verso Rio è lunga, ma il nuovo duo parte già con un doppio carico di positività!!
In bocca al lupo Greta & Giulia ... e virtualmente brindiamo con voi!



0 commenti:

Posta un commento