La top 10 dei migliori acquisti del volley mercato maschile 2015 : Puntata N.2

Leave a Comment
Nella prima puntata ci siamo fermati al sesto posto, ma l'attesa è finita... Vediamo ora chi invece ha scalato la classifica... 
Siete curiosi di vedere chi si è aggiudicato le prime posizioni di questa top ten? 

5° posto per uno dei gli addii forse più dolorosi (per il pubblico) e più dubbi del volley mercato trentino.
Lele Birarelli dopo ben otto stagioni con la maglia di Trento e tantissimi titoli conquistati cambia casacca e approda a Perugia.
Sembra che Trento abbia puntato su una linea più giovane, ma la "perdita" di questo giocatore - siamo sicuri - si farà davvero sentire.
Giocatore mai troppo "vistoso" ma capace di trascinarsi dietro la squadra e piazzare sempre la zampata vincente.. L'ha dimostrato anche in azzurro durante la partita con la Serbia, quando l'Italia sembrava ormai destinata ad una sconfitta la sua serie di punto ha scosso il sestetto e ha trascinato i compagni alla vittoria del set.
Composto e ordinato in campo è stato spesso "vitale" e decisivo, grandissimo acquisto per Perugia e (ci permettiamo di dire) scelta alquanto discutibile per Trento.


4° posto6° posto per Jenia Grebennikov.
Il francese approda a Treia nel miglior modo possibile, ovvero come fresco vincitore World League con la sua nazionale.
Giovane con una grande grinta, ma sopratutto un talento allucinante.
Meraviglioso in difesa dove vola a recuperare palloni impossibili è anche solidissimo in ricezione.
Uno dei migliori liberi attualmente a livello mondiale è davvero il colpo dell'anno per sostituire Henno. E se anche la seconda linea di Treia, con questo acquisto, fa davvero paura.. Per tutti gli avversari sarà davvero dura.





Al 3° posto abbiamo un pari merito... (ve l'avevamo detto che era stato difficile decidere le posizioni no?? XD) 
- Il ritorno rivelazione, per Trento, di Mitar Djuric...
Dopo l'esperienza passata con la maglia del presidente Mosna è tornato in tempo per conquistare un altro scudetto.. ma come opposto!!
Mitar Djuric è stato uno dei fattori vincenti nell'equazione che ha permesso ai trentini di vincere un incredibile scudetto. Per la prossima stagione ha confermato il suo amore per la società di via Trener ed è stato davvero il miglior colpo che potessero fare, se dovesse trovare la condizione giusta sarebbe uno degli opposti più devastanti del campionato.
- E... L'arrivo di un pezzo da 90 della pallavolo mondiale come il russo Pavlov.
A compiere l'impresa di portarlo in Italia è Latina, dopo le iniziali difficoltà il roster costruito invece è di quelli promettenti.. Latina si candida infatti come una mina vagante del nostro campionato dopo le stelle Modena, Treia, Perugia e Trento!
Prima esperienza nel nostro campionato per questo giocatore le cui potenzialità le abbiamo ammirate durante il suo percorso in nazionale.. Il livello del nostro campionato si alza a dismisura e noi non vediamo l'ora di goderci lo spettacolo!!! 

   


















 posto : anche Modena si completa nel reparto più precario .. al centro.
Dal Brasile arriva Lucas Saatkamp a far sognare i tifosi delle ghirlandina. 
La sua intesa con Bruno è di quelle perfette dopo i tanti anni in nazionale in cui hanno fatto fatto vedere cose fantascientifiche. E' la sua prima stagione al di fuori del campionato brasiliano e ha deciso di approdare in Italia contribuendo ad innalzare l'asticella ed il valore del nostro campionato (quest'anno torna davvero ad essere altissimo!!).
Ci sarà davvero da divertirsi a guardare in campo lui e Bruno!! 


1° posto : L'ACQUISTO (volutamente tutto maiuscolo) dell'estate.
Designato dall'intera popolazione pallavolistica come come il giocatore, attualmente, più forte del mondo Osmany Juantorena torna a giocare in Italia e lo farà a Treia, con la speranza di poter ripetere il quadriennio trentino dove ha vinto veramente di tutto.
Capacità tecnico-tattiche al di fuori di ogni giocatore, classe cristallina, indubbio carisma: è davvero un giocatore devastante. 
Con il suo arrivo con Modena sarà davvero una sfida stellare.



Siete d'accordo con noi?? Avreste invertito qualche posizione?? Ci siamo dimenticati di qualcuno?? Fatecelo sapere!!

0 commenti:

Posta un commento