Il Volley Mercato Maschile - Puntata N.8

Leave a Comment
*Post aggiornamento: dopo l'uscita di ieri di questo post ci sono state ulteriori novità da parte di alcune società, le abbiamo inserite nello stesso pezzo ma contraddistinte da un asterisco e la sottolineatura!! 

Stanno arrivando gli ultimi colpi di mercato, protagoniste indiscusse le formazioni che hanno ottenuto da poco l'ufficializzazione della partecipazione alla prossima Superlega, ma anche le altre società stanno completando gli ultimi "dettagli".
Ecco le ultime novità...

Milano nei giorni scorsi ha presentato ben 7 atleti : completata la diagonale di posto 3 con Alletti (da Piacenza) e Burgsthaler (da Trento), a palleggiare ci sarà l'espero Sottile la cui diagonale, nello starting six, sarà completata da Milushev, in arrivo dal campionato francese (Tolosa).
Tosi sarà il nuovo libero con il giovane Rivan a fargli da secondo, in panchina come cambi ci sono Galaverna e Sbertoli;*in posto 4 arriva dalla Bulgaria Skrimov. 



Molfetta trova in Randazzo l'altro posto quattro titolare e sarà il nuovo arrivato Gulinelli (sostituisce il partente Di Pinto nel ruolo di primo allenatore) a dover tenere a freno l'esuberanza del giovane azzurro. 
A "carpire" i segreti del mestiere a Hierrezuelo ci sarà il giovane talento classe 1995 Giulio Mariella.





Latina dopo una sofferta iscrizione piazza i primi colpi dopo le conferme di Tailli, Rossi e Ferenciac.
In mezzo alla rete torna l'esperto Yosifov dopo l'esperienza tedesca, ai lati della rete invece si presenteranno Sket e Maruotti, il primo direttamente da Molfetta, il secondo invece dalla Sir Safety.
La maglia del libero sarà invece vestita da Romiti.
Ad orchestrare la squadra, arriva dalla squadra vice-campione d'Italia di Modena, Dante Boninfante.

Movimenti anche in casa Padova, a completare il reparto dei palleggiatori arriva Giacomo Leoni.

Anche Trento, come Padova, ufficializza il suo secondo palleggiatore, dietro a Giannelli ci sarà il gemello bulgaro Georgi Bratoev.
Mentre trova i crismi dell'ufficialità un'operazione che era ormai nota da tutti, Tine Urnaut dopo lo splendido anno di Latina sbarca all'ombra delle Dolomiti per sostituire il partente Kaziyski (ancora non ufficializzata la sua destinazione); formando con Lanza, Antonov e Mazzone un reparto di posto4 giovane e promettente.

La migliore delle notizie è però stata l'iscrizione e l'ammissione di Piacenza, dopo le tante difficoltà saranno anche loro partecipi del prossimo campionato!
Mercato piacentino che ora entra nel vivo ed è frenetico, già trovato l'accordo con il primo allenatore : dopo una lunga esperienza alla Lube arriva in Emilia Alberto Giuliani.
Con lui ingaggiato anche l'esperto palleggiatore Coscione, il valzer di liberi ha riportato invece al Palacopra Loris Maniá, che ha già vestito la maglia del presidente Molinaroli nella stagione 2006-2007.
Confermato, e non c'erano dubbi, il capitano di mille battaglie Zlatanov, rimasto fedele alla maglia e al "cuore".
Anche un'altra promessa è stata mantenuta, *Papi anche per la prossima stagione attaccherà e riceverà palloni!! Confermato quasi in toto il reparto centrali, *Tencati e Kohut prolungano la loro esperienza in maglia bianco rossa e attendono Patriarca. Un possibile ritorno dovrebbe essere quelli di Fox Fei che completerebbe il quartetto "old style".


Modena finalmente emette il comunicato stampa ufficiale sull'acquisto di Lucas,la sua riserva sarà Elia Bossi, che dopo l'esperienza a Molfetta torna a casa.
Società della ghirlandina che però ha messo a segno anche un altro importante colpo avendo ingaggiato il serbo Nikic come schiacciatore, allungando e rendendo di spessore anche la panchina.
*Mercato concluso con l'inserimento di alcuni dei giovani più promettenti del settore giovanile : Sartoretti, Sighinolfi e Soli. 

Verona pesca dal settore giovanile per il ruolo di secondo libero promuovendo il giovane Thomas Frigo.
Luca Spirito (da Molfetta) invece completa la rinnovata batteria dei palleggiatori, continuando la linea giovane già intrapresa le scorse stagioni (Blasi il secondo).

Monza piazza tre acquisti e chiude il mercato, come schiacciatore arriva Mercorio mentre Brunetti sarà il secondo libero.
*L'ultimo acquisto arriva da un mercato noto a Monza, quello cinese, portando in Italia l'opposto Qi Gao!

Riassumendo, squadra per squadra, i ruoli mancanti : 

- Verona e Perugia : schiacciatore di riserva (S4)
- Trento e Treia : 2° libero
- Molfetta e Padova : 2° opposto e 2° libero
- Latina :  2° palleggiatore, uno schiaccitore titolare e una riserva, centro di riserva, opposto e 2° opposto.
- Piacenza : 2° palleggiatore, uno schiacciatore titolare + una riserva, due centrali titolari, centro di riserva, opposto e 2° opposto, 2° libero.
- COMPLETE : Modena, Monza








0 commenti:

Posta un commento