Il Volley Mercato Maschile - Puntata N.7

Leave a Comment




In casa Monza confermate le voci sui possibili arrivi di Renan (da Ravenna)  e di Verhees (da Modena), conferma ufficiale che è arrivata in questi giorni. 
Sempre dalla società emiliana arriva anche Sala come terzo centrale. 
A questo punto a Monza mancano solamente un cambio in posto 4 ed un secondo libero. 

Ravenna dopo la cessione di Renan mette a segno il colpo grosso del suo mercato ingaggiando il devastante opposto portoricano Torres (che arriva da Molfetta). 

Antonov - qui con la maglia di Cuneo
I campioni d'Italia di Trento non hanno ancora ufficializzato l'addio del Kaiser (qualche indecisione ancora sul suo prossimo team) ma intanto allungano il roster con l'acquisto del figlio d'arte Antonov (azzurro attualmente impegnato, con ottimi risultati, con l'Italia in World League).
Raddoppio "mazzoniano" per il presidente Mosna che oltre allo schiacciatore Tiziano il prossimo anno avrà anche il centrale Daniele in arrivo dopo la stagione a Città di Castello. Alla rosa trentina manca l'ufficializzazione di Urnaut e il nome del secondo palleggiatore. 

A Verona invece arriva un cambio in posto quattro ed è il giovane nato a Bruxelles nel '93 Francois Lecat, direttamente dal Noliko Maaseik. 
Il belga inizialmente condividerà la panchina con il confermato Bellei. 

Fedrizzi, prossimo stagione a Molfetta
Finalmente si muove sul mercato con frenesia anche Molfetta, dopo la cessione di Torres ha trovato in Hernandez Ramos (vero bombardiere Cuba, classe 1989. Uno dei giovani terribili di quella Cuba che nel 2011 surclassó l'Italia ad Andria) il suo sostituto, che giocherà in diagonale con il confermatissimo Hierrezuelo. 
Arrivo di lusso al centro dove a far compagnia a Candellaro arriva l'esperto Barone da Perugia. 
A schiacciare arriva invece la promessa trentina Fedrizzi, che avrà in questa stagione una passaggio importante della sua carriera. Una stagione da titolare in superlega. In diagonale con l'ex schiacciatore di Rado Stoychev, probabile l' arrivo dell'azzurro Luigi Randazzo per comporre una diagonale di spiccate attitudini di prima linea.

Ultimo movimento di mercato registrato nelle ultime settimane è quello di Padova che ingaggia Berga come cambio per gli schiacciatori. 

A livello di iscrizioni da sottolineare come sia Piacenza che Latina si siano iscritte alla Superlega entro i termini previsti (30 giugno) ma siano poi state estromesse dalla Lega pallavolo. Entrambi i sodalizi hanno già presentato ricorso contro la decisione, attendiamo i prossimi giorni per ulteriori sviluppi in merito.

0 commenti:

Posta un commento