#ilmegliodellasettimana21

Leave a Comment
E' ufficialmente iniziata l'estate e con lei il lavoro delle nazionali, per ora si procede a ritmo un po' lento, compreso il nostro blog..
Ma la nostra rubrica il meglio della settimana trova sempre qualche bella notizia da far leggere.. Ecco a voi l'appuntamento  N.21!!

1- Torna protagonista nel mondo del volley/beach volley la Sky Ball... Particolare battuta colpita da sotto che vola al soffitto, con il particolare obbiettivo di destabilizzare la ricezione avversaria.
La "prima" volta fu Juantorena a giocarla, era il Dicembre del 2011, sfida tra Roma e Trento. Non serve ricordare la marea di polemiche che ne seguirono, ma a quattro anni di distanza Carambula (partner di Ranghieri) la rigioca al Majors di Porec, questa volta sulla sabbia.
Nessuna polemica e punto portato a casa, ma rimane comunque un gesto molto spettacolare!



2- Arrivano buone notizie dall'infermeria azzurra.. Interventi perfettamente riusciti per i prossimi protagonisti della nazionale Parodi e Piano.. Quest'ultimo comunica la notizia con la sua "solita" e apprezzatissima simpatia! 




Buone notizie anche per Jiri Kovar, anche lui finito sotto i ferri per un problema al ginocchio, non sarà un protagonista di questa stagione azzurra ma speriamo che questa pausa possa consentirgli di mettere a posto tutti i problemi fisici e di rivederlo con la maglia italiana proprio nell'anno olimpico!



3- Protagonista di una buona stagione a Verona Taylor Sander è tornato in patria per prendere parte alla World League.. Gli è bastata la prima partita per mettere a segno il primo colpo straordinario dell'estate.. ROOF BLOCK impressionate!!


4- "Titolo" di scambio più lungo della settimana per l'Italia, nella seconda sfida all'Australia le due formazioni danno vita ad una azione in cui si contano ben 32 tocchi... Stile orientale!!


5- Sbarca finalmente nel nostro paese la World League.. Questa sera a Pesaro e Domenica al PalaDozza di Bologna gli azzurri se la vedranno con i nemici-amici della Serbia.. Primo match dell'estate per Zaytsev e Birarelli, che entrano nel gruppo e nel vivo della stagione ufficialmente! Chi di voi sarà presente???

6- E' amore tra Perugia e Atanasijevic.. L'oppostone serbo nonostante le mille proposte (anche molto cospicue) ricevute da tutto il mondo ha deciso di rimanere a Perugia e non vede l'ora di tornare, come dimostra in questo commento su instagram!! Queste si che sono dichiarazioni d'amore!



7- Partenza con il botto per il beach azzurro.. Alle medaglie fin ora ottenute si aggiunge anche quella di Menegatti-Orsi Toth, che alla tappa russa del World Tour conquistano un bellissimo bronzo!


8- Quando si dice essere super tifosi.. Arriva una testimonianza curiosa dei festeggiamenti per lo scudetto di Casalmaggiore.. Guardate un po' fin dove è arrivata la notizia.. 


9- Queen Piccinini ha trovato un metodo alternativo per trovare la giusta concentrazione e calma per prendere la difficile decisione sulla prossima stagione.. Navigare in mare aperto!!
Scherziamo!! Francesca era protagonista di uno shooting fotografico che l'ha messa alla prova anche con i remi.. Ma la bella azzurra non si è persa d'animo e ha chiesto "consigli" ai due amici famosi vogatori! 


10- E' stato il suo compleanno Sabato.. Bovo avrebbe compiuto 41 anni.. Quale partenza migliore del Bovo Tour se non organizzare l' "inaugurazione" proprio nel giorno della ricorrenza? 
Date un'occhiata al sito per controllare le prossime date e partecipare: http://www.noinoncilasceremomai.it


11- Sono dei tre dei giocatori più seguiti e ammirati d'Italia.. Orde di fan e ragazzine che li ammirano per il loro talento e la loro bellezza.. Ma anche loro hanno qualche scheletro nell'armadio da nascondere. guardate un po' qua.. 

DA TUMBRL
12- Missione completa con successo per Becky Perry.. Dopo aver passato diverso tempo in Italia alla ricerca dei documenti che ne attestassero le sue origini ha ottenuto la cittadinanza italiana e ha condiviso con i suoi fan la sua soddisfazione. Ora si aprono scenari diversi per la sua permanenza nel nostro campionato ma sopratutto per la possibile e futura maglia azzurra!


13- Consegnata ufficialmente la maglia bianco-rossa ad Osmsany Juantorena.. A qualcuno però non è sfuggito un piccolo dettaglio della maglia.. Guardate tra i commenti chi è stato invece di occhio lungo...










14- L'indiscusso bomber russo torna a colpire.. Photobombing di Spiridonov ai danni dei compagni di nazionale.. Pazzia, po' di arroganza ma sopratutto sregolatezza sono i suoi tratti distintivi e non perde mai occasione per farlo notare!



15- Helena Havelkova sta vivendo un grande momento di felicità dopo la nascita della nipotina.. Una bella gioia e avvenimento che potra andare a fare da corredo con l'argento europeo nella Champions League!


16- Intreccio di sport.. La futura promessa azzurra Nelli posa con la certezza e l'immagine del rugby italiano Mirco Bergamasco.. Due a cui il talento sicuro non manca!!



17- JOLLY DELLA SETTIMANA ALLA NOTIZIA PIU' BELLA CHE IL MONDO DEL VOLLEY POTESSE ASPETTARSI ..
Cuneo dopo aver abbandonato il palcoscenico del volley qualche stagione fa', lasciando grande scoramento e tristezza, torna protagonista del campionato italiano (questa volta di serie A2), restituendo al mondo della pallavolo una società e una piazza importantissima!! Potessimo ricevere sempre notizie cosi..

18- Ufficiali invece le rinunce di Città di Castello e la neo promossa Potenza Picenza, entrambi i team non saranno al via della prossima Superlega.. Si salva invece Latina che dopo le iniziali preoccupazioni riesce ad iscriversi. Resta ancora un mistero la posizione di Piacenza. 

Speriamo di avervi tenuto compagnia, al prossimo appuntamento e mi raccomando tutti a tifare ITALIA!!











0 commenti:

Posta un commento