Il Volley Mercato Femminile - Puntata N.4

Leave a Comment
Volley mercato che continua ad impazzare e regalare grandi colpi, il primo è sicuramente quello dell'ambiziosa Scandicci che ingaggia il centro turco Toksoy (moglie di Guidetti) da affiancare a Stufi.

Assieme a lei riempito anche il tassello secondo libero con l'arrivo di Giampietri da Aversa.
All'appello ora mancano una schiacchiatrice e un centro da inserire nello starting six, due posti quattro e un centro per quanto riguarda invece la panchina.


Vicenza finalmente si sblocca e dopo il torpore e il riserbo in questa prima parte di pazzo volley mercato mette a segno il primo acquisto con l'arrivo di Partenio da Novara, la giovane arriva come titolare.

Arrivano anche le conferme per quanto riguarda le vincitrici dell'A2 : Lanzini (L) - Cella (s) e Pastorello (c) saranno protagoniste anche di questa stagione.
Diagonale di posto quattro quindi già completata, manca ancora da definire la diagonale di posto 2 ed assegnare il secondo posto in mezzo alla rete (ancora qualche dubbio sul ruolo di Lanzini, sarà primo o secondo libero?).

Arrighetti
Conegliano si gioca il primo posta nella speciale classifica delle società che hanno messo a segno il colpo più grosso del volley mercato con il ritorno in Italia di Piske Arrighetti.
La veneta affiancherà Adams in posto 3, con Barazza pronta a subentrare in caso di necessità.

Ancora non c'è il nome per l'altro posto quattro (Hodge contesa tra diversi team italiani), unico nome mancante per completare lo starting six.

In panchina, oltre alla già citata Barazza siederà ancora la sorprendente Nicoletti come vice-opposto.
Da inserire ancora : 2 schiacciatrici, un 2° palleggiatore e un 2° libero.

L'Unendo Yamamay in questa settimana ha ufficializzato ben 3 nuove entrate, le prime due entrambe dal campionato di A2 : Silvia Fondriest da Trento (3° centrale) e Valeria Papa (3° schiacciatore) dal Neruda Volley di Bolzano.
Ma il colpo grosso è la giovane promettente turca Yilmaz che arriva dall'Eczibasi con la formula di un prestito annuale per fare esperienza da titolare nel nostro campionato.
Ancora vacante però il secondo posto da schiacciatrice nel sestetto titolare.
Per quanto riguarda la panchina ancora da assegnare 3 posti: 1 opposto, un 2° palleggiatore (si tenta di trattenere Camera) ed infine un 2° libero. 

Rivero



Anche Modena è vicina al traguardo avevdo già completato il suo sestetto e sistemato buona parte della panchina.. 
Già coperti i ruoli del 2° palleggiatore con l'arrivo di Carraro e dell'ultimo tassello per il reparto schiacciatori  grazie all'acquisto della spagnola Jessica Rivero.
Mancano ancora un opposto e il 2° libero.

Piacenza sta costruendo invece uno squadrone ed ha praticamente  completato il team, trovato anche il posto 4 da affiancare a Marcon : torna in Italia la fortissima Floortie  Meijners e si aggiunge ad una formazione che si candida già da ora a dominare la stagione. 
Ora rimangono da coprire i soli 2 ruoli rimasti scoperti in panchina: una schiacciatrice ed il 2° libero.

A Montichiari situazione invariata invece , sestetto completato e panchina a cui mancano : 1 schiacciatrice, 1 centrale, il 2° palleggiatore e 2° libero perchè nel frattempo sono arrivati gli addii di Zampedri, Milani e Alberti.


Firenze ingaggia Mazzini (da Orvieto b1) come 2° palleggiatore, ma ha fatto il colpo grosso proprio in questi giorni portando in Italia la forte centrale serba Ninkovic e complentado di fatto uno starting six davvero interessante.

Per quanto riguarda le riserve mancano all'appello il 2° libero e un centrale.


Casalmaggiore che sta costruendo una formazione davvero importante con la volontà di confermare il titolo appena conquistato e presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione come una delle papabili protagoniste.

Lloyd
La società lombarda ha portato a casa uno dei "pezzi" più pregiati di questo volley mercato : ovvero la palleggiatrice a stelle e strisce Carli Lloyd, che ritorna in Italia dopo la stagione a Baku.
Ancora da trovare la sostituta di Ortolani, ci sono segnati nel taccuino i nomi di Hooker - De Silva ma ancora nessuna pista davvero ufficiale.
Per quanto riguarda invece i posti quattro titolari ad affiancare capitan Tirozzi arriva ufficialmente Piccinini!
Ancora da sistemare tutta la panchina con la sola Cambi (secondo palleggiatore) già inserita.

Novara è agli ultimi dettagli, mancano davvero pochi tasselli : 2 schiacciatrici (ancora calda la pista Rosseaux) da utilizzare come cambi importanti per Cruz e Bosetti ed un 2° palleggiatore.
Già trovato invece il secondo libero : Eleonora Bruno da Urbino.


Bergamo ha ufficializzato finalmente Cardullo, anche se ormai non c'erano più dubbi, e ora sposta la sua attenzione sulla ricerca di un posto 4 e un centrale titolari per completare una rosa che darà davvero filo da torcere alle rivali nella prossima stagione.

In panchina invece mancano un centrale e il 2° libero. 


Nessuna conferma ufficiale per quanto riguarda l'iscrizione per Bolzano, anche se sembrano esserci discrete possibilità di successo.