Superlega A1 : Top&Flop di gara 2 di finale

Leave a Comment



Le due finali scudetto vanno di pari passo, anche nel maschile la serie è sull'1-1 con i due team che hanno rispettato il fatto campo (Trento in casa 3-2 cosi come Novara, e Modena-Pomi in casa 3-1). 
Modena batte Trento e Domenica a gara 3 ci sarà già in gioco una bella fetta scudetto!! Ci accodiamo alla definizione della Trentino Volley: sarà un mezzogiorno di fuoco!

Ecco i nostri top & flop : 

Parmareggio Modena - Energy T.I Trentino 3-1 (19-25, 25-23, 25-21,26-24)




Top : Earvin Ngapeth, galvanizzato dal premio di mvp delle semifinali gioca un classico suo match, tanti punti, sostanza e cattiveria agonistica unita a qualche numero che ogni tanto non entra. Rimane comunque lui l'ago della bilancia modenese, quando in attacco gioca cosi (50% di efficenza) ma sopratutto tiene in ricezione per Modena è tutto piu semplice.

Mitar Djuric mette a referto un altro grande match, 63% la sua efficenza finale, tanta la varietà di colpi che fatto vedere, cambiando spesso ha messo in grande difficoltà Modena che fatica davvero a contenerlo. 

Flop : Per Lanza alla fine i numeri diranno che ha attaccato con il 53%, ma ci si è sembrato spesso timoroso e poco dentro al match. Disastroso, come da un po' di tempo a questa parte, il servizio, sia quello jump che quello float, tanti errori (5 solo lui) a fronte di 0 ace e pochissimi servizi realmente fastidiosi; male anche la fase di ricezione dove mette a segno un 39-17% eloquente.
Per Zygadlo evidentemente ci sono problemi fisici che limitano le sue prestazioni, sempre in ritardo sotto alla palla fatica a far girare il gioco con l'andare del match, si dimentica dei centrali per tutti i primi due set e pasticcia anche in difesa. 


Mvp Lega : 


Luca Vettori

0 commenti:

Posta un commento