#ilmegliodellasettimana19

Leave a Comment
 E' ancora tempo di grandi festeggiamenti, dopo Trento arriva anche il momento di celebrare le campionesse d'Italia di Casalmaggiore.. Ma inizia anche l'avventura delle nazionali... Insomma le notizie nonostante l'imminente estate continuano ad arrivare a valanghe, percio eccoci qua con un nuovo appuntamento del #megliodellasettimana, buona lettura!!


1- Modena e i tutti i suoi canarini sbarcano al "cinema" con un interessantissimo ai propri tifosi : il film della stagione appena conclusa, sicuramente un bel modo per ripercorrere la splendida annata e rivivere alcune emozionanti momenti. 

2- Aveva disegnato un C come ad indicare che il circolo di Trento non era ancora concluso, aveva ragione Stoychev perchè nella sua Trento ha riportato il trofeo più ambito in Italia, lo scudetto! L'allenatore bulgaro, dopo l'importante successo, ha deciso di continuare ad aggiungere trattini al suo percorso firmando il rinnovo. 
Se vi siete persi qualche mossa del mercato qui la nostra sintesi. 


3- Tempo di importanti saluti a Novara (qui tutte le news), Alexandra Klineman lascia l'Italia e saluta così, con questo bellissimo post!


4- Finito la stagione dei club inizia quella della Nazionale. Manca una settimana all'esordio ufficiale in questa World League 2015, Venerdi 29 Maggio gli azzurri sfideranno ad Adelaide i padroni di casa dell'Australia.
Gli azzurri stanno gia preparando l'impegno da Lunedi a Roma, questi i convocaati per il colleggiale :


5- Simpatico post di una tifosa trentina che leggendo il giornale si è accorta di come la Rai non avesse aggiornato la programmazione, lasciando in calendario gara 5 nonostante la serie si fosse gia chiusa il match precedente! 


6- Scudetto sfiorato e sicuramente un po' di delusione, ma le igorine non hanno perso il sorriso dopo la sconfitta e alla cena di fine stagione regalano ai propri tifosi grandi sorrisi!


7- Uno scudetto è già di per se una favola e una meravigliosa storia... Se poi la puoi condividere con la persona che ami pensiamo sia davvero un momento magico. Questa è la storia di Serena Ortolani che ha vinto lo scudetto con il coach/marito Mazzanti, a fine gara non sono mancati teneri momenti come questo : 





8- Anche lo sponsor tecnico Errea è due volte campione d'Italia


9- L'ultimo punto che laurea Casalmaggiore campione d'Italia : 




Le nuove campionesse d'Italia! La Pomì Casalmaggiore!
Posted by Jumpin81m2 - un nuovo modo di parlare di volley on Sabato 16 maggio 2015




10- Lo scudetto viene consegnato a Casalmaggiore, le premiazioni : 



La premiazione delle nuove campionesse d'Italia!
Posted by Jumpin81m2 - un nuovo modo di parlare di volley on Sabato 16 maggio 2015




11- Valentina Tirozzi e Imma Sirressi sui social network ricordano le emozioni dello scudetto appena conquistato e ringraziano tutti coloro che hanno aiutato la squadra lombarda nella conquista dello scudetto



12- Non capita a tutti di vincere lo scudetto e pochi giorni dopo incontrare il numero 1 del tennis mondiale Novak Djokovic, non a tutti ma alle ragazze delle Pomì si; ecco la foto di Beatrice Agrifoglio con il fuoriclasse serbo



13- Simpatica doppia intervista stile iena con protagonisti i due fortissimi beacher Lupo/Nicolai : 


14- Week end quello passato che ha regalato all'Italia una bellissima  soddisfazione,  la nuovissima coppia Caminati/Ranghieri ha sovvertito i favori del pronostico e ha conquistato il primo posto all'open di Lucerna, ecco le loro parole dopo l'impresa : 






15 - Fasi salienti Lucerna : 


#LucerneOpen Guardiamoci il film dell'impresa della coppia azzurra Ranghieri-Caminati alla seconda tappa del World Tour. FIVB - International Volleyball Federation #beabeacher Marco Caminati Alex Ranghieri
Posted by Federazione Italiana Pallavolo on Lunedì 18 maggio 2015




16- Nonostante la stagione sia conclusa non si placano le polemiche sul calendario, questa volta a prendere la parola è il presidente della Trentino Volley Mosna con un lettera aperta che vi inviatiamo a leggere QUI




Noi avevamo già ampiamente espresso il nostro pensiero con questo pezzo




17- Nel week end è stato anche tempo di Internazionali d'Italia e capitan Tirozzi ha avuto l'opportunità di "sfidare" il campionissimo e simpaticissimo Djokovic con alcuni palleggi, Nole ovviamente non si è tirato indietro ed ha accettato la sfida mettendo in mostra le sue capacità!



18- Il percorso azzurro verso Rio è passato anche per il padiglione Kinder dell'Expo dove è andata in scena un'inedita "sifda" : 

#Expo2015 Mauro Berruto contro Marco Bonitta in una esclusiva partita solo per l'Expo. Ascoltiamo che cosa ci dicono...
Posted by Federazione Italiana Pallavolo on Giovedì 21 maggio 2015
19- I tifosi azzurri hanno risposto subito presente alla chiamata per la World League, la tappa di Firenze è gia andata sold out!! 

20- Uno delle grandi sorprese di questa Superlega è stata sicuramente Latina, ha fatto Treia nei quarti di finale play off e ha sfiorato l'impresa in gara 1 di semifinale con Modena... Insomma una stagione davvero spettacolare e densa di emozioni a cui la società ha voluto rendere omaggio cosi : 


21- Rovistando nei comodini e negli armadi si può trovare di tutto, qualcosa che si è perso o qualche vecchio ricordo; quello che è successo al centrale trentino Burgsthaler: un pallone con l'autografo di Raphael che si dimostra nostalgico dei monti trentini


22- Primi colpi del volleymercato femminile, tra i più rumorosi il ritorno di Leo Lo Bianco a Bergamo! Il sito ufficiale della squadra orobica saluta così il ritorno "a casa" dalla palleggiatrice che con la Foppa ha vinto 2 sscudetti, 2 coppa Italia e 3 Champions League


23- How to be a volley ball player "parodia" divertentissima di un alcuni luoghi comuni e usanze dei pallavolisti..  Vi consigliamo la visione, risate assicurate!!





0 commenti:

Posta un commento