Gara 3 finale play off in rosa : Top & Flop

Leave a Comment

Davanti agli oltre 4000 spettatori del PalaTerdoppio le ragazze di Pedullà si prendono gara3 di finale scudetto battendo con un perentorio 3-1 la Pomì Casalmaggiore; questa sera Guiggi e compagne avranno la prima possibilità di chiudere la serie e portare a casa il titolo tricolore ore 20.45 diretta Rai Sport 1!!


Nel frattempo ecco le nostre top & flop di gara 3 :
Igor Gorgonzola Novara - Pomí Casalmaggiore 3-1 (25-19, 23-25, 25-19, 25-17)

In alto da sinistra : da wikipedia, foto Rubin
Sotto : foto volleyball Casalmaggiore, foto Rubin

Top : Katarina Barun, quando gira lei Novara ha davvero un marcia in più, sopratutto perché i palloni che scottano passano quasi tutti dalle sue mani, e lei spesso e volentieri non li fallisce. Giocatrice che contribuisce a punti in tutti i fondamentali, ancora una prova maiuscola in attacco dove mette giù sedice dei 34 palloni alzati, con il 47% mettendo in mostra tutto il suo repertorio, molto bene anche a muro dove ne stampa ben 4 e segna anche 2 ace.
Dall'altra parte delle rete premiamo la prova di Lauren Gybbemeyer, autrice di 16 punti, 13/22 in attacco con un ottimo 59% frutto di una "solita" ficcante fast, e anche 3 muri.

Flop : Serena Ortolani e Alessia Gennari, la spiegazione per entrambe é la stessa, come abbiamo detto per Barun lo stesso discorso vale per Casalmaggiore.. Molte delle vittorie della squadra di Casalmaggiore sono coincise con buone prove delle due attaccanti, di cui ovviamente la squadra di Mazzanti non può  far a meno,quando le due faticano in attacco come la gara di Mercoledì si fa davvero dura. 
Per Serena 26% finale e anche  la sostituzione con Bianchini.
Per Alessia un ancora più basso 21% frutto di un 5/24 eloquente.

0 commenti:

Posta un commento