Nordmeccanica Piacenza - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-1 (2-1 nella serie)
Sorokaite sta inanellando una serie di prestazioni stellari e anche quella contro Busto é stata da incorniciare, ottima la varietà di colpi in attacco e l'intelligenza mista a freddezza con cui ha gestito i palloni anche quelli più brutti. 44% in attacco (22/49) con il merito e l'onore dell'ultimo punto finale, 23 punti finali.
Flop : delude Valentina Diouf, l'avevamo già detto, Busto dipende molto da lei e quando "Fiocco di neve" fatica ad ingranare la marcia in attacco la strada si fa in salita. Il 29% in attacco é simbolo di una partita in cui non é stata in grado di diventare protagonista; spesso preda del muro, le sono mancati i colpi e l'altezza in cui di solito colpisce.
Alla fine Piacenza se l'e cavata lo stesso ma leggeri é stata quasi un fantasma, nessuno muro all'attivo (!!) e un misero 14% in attacco.
Liu Jo Modena - Imoco Volley Conegliano 2-3 (1-2 nella serie)
Ancora Adams tra i top, impressionante i match giocati dal centrale americano, devastante a muro, é stata un incubo per gli attaccanti avversari con 6 stampi e il 40% in attacco.
Flop : il duo di opposte Fabris - Nikolova, per entrambe la motivazione è pressoché la stessa, due giocatrici molto giovani che hanno dimostrato, almeno nel match di ieri, di non aver ancora nel braccio e ancora prima nella testa la freddezza per affrontare match di questa importanza. Nessuna delle due incide ma anzi entrambe tendono a nascondersi. Inizio shock per la giovane Samantha nel quarto set, subito richiamata in panchina dal suo coach per aver appoggiato fuori 2 pallonetti consecutivi.
0 commenti:
Posta un commento