Top & Flop in rosa : gara 3 quarti di finale play off

Leave a Comment


Nordmeccanica Piacenza - Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-1 (2-1 nella serie)

Top : Paolina Cardullo, ogni volta, dopo ogni infortunio, rinasce. Partita mostruosa, è ovunque in ricezione, in copertura, perfetta e puntale nelle alzate di seconda intenzione.
Sorokaite sta inanellando una serie di prestazioni stellari e anche quella contro Busto é stata da incorniciare, ottima la varietà di colpi in attacco e l'intelligenza mista a freddezza con cui ha gestito i palloni anche quelli più brutti. 44% in attacco (22/49) con il merito e l'onore dell'ultimo punto finale, 23 punti finali.

Flop : delude Valentina Diouf, l'avevamo già detto, Busto dipende molto da lei e quando "Fiocco di neve" fatica ad ingranare la marcia in attacco la strada si fa in salita. Il 29% in attacco é simbolo di una partita in cui non é stata in grado di diventare protagonista; spesso preda del muro, le sono mancati i colpi e l'altezza in cui di solito colpisce.
Alla fine Piacenza se l'e cavata lo stesso ma leggeri é stata quasi un fantasma, nessuno muro all'attivo (!!) e un misero 14% in attacco.

Liu Jo Modena - Imoco Volley Conegliano 2-3 (1-2 nella serie)


Top : Ozsoy, che partita! Trova sempre soluzioni diverse in attacco e anche quando ha alla spalle un errore sulla palla precedente, il braccio non trema mai. Ha dato sfoggio di alcuni colpi meravigliosi che quasi valevano da soli il biglietto. 
Ancora Adams tra i top, impressionante i match giocati dal centrale americano, devastante a muro, é stata un incubo per gli attaccanti avversari con 6 stampi e il 40% in attacco.

Flop : il duo di opposte Fabris - Nikolova, per entrambe la motivazione è pressoché la stessa, due giocatrici molto giovani che hanno dimostrato, almeno nel match di ieri, di non aver ancora nel braccio e ancora prima nella testa la freddezza per affrontare match di questa importanza. Nessuna delle due incide ma anzi entrambe tendono a nascondersi. Inizio shock per la giovane Samantha nel quarto set, subito richiamata in panchina dal suo coach per aver appoggiato fuori 2 pallonetti consecutivi.

0 commenti:

Posta un commento