Ecco le nostre top & flop per gara 1 dei quarti di finale play off..
Novara - Bergamo 3-1:

Altra partitona per l'opposta Plak, primo set da paura dove chiude con il 100% in attacco martellando a più non posso la difesa avversaria, quando cale un po' la sua resa Bergamo va in crisi, per lei alla fine 28 punti con un mostruoso 57% in attacco.
Flop : partitaccia da dimenticare per Loda, mai efficace in attacco e non entra proprio in partita auto eliminandosi come terminale offensivo possibile, 17% finale di efficienza eloquente.
Mambelli entra per Loda ma in seconda linea fa forse peggio della compagna, con 3 ace subiti nei momenti clou.
Modena - Conegliano 3-1:
Top : è Fabris a guidare e trascinare Modena nei momenti importanti, il braccio non trema mai ma anzi trova sempre soluzioni vincenti anche con i palloni più difficili, 23 attacchi vincenti su 46 palloni attacchi per il 50%.

Arcangeli: che gara per questo libero! Bene in ricezione ma gara super in difesa dove con il progredire del campionato è cresciuta anche lei, ma quel che ha colpito di più è stato il lavoro sulle alzate e coperture, sempre puntale e precisa mandano a segno a più ripetizione le compagne.
Flop : Nikolova non è a posto e si vede, fatica in maniera allucinante in attacco dove non riesce a sfondare, senza lei Conegliano fatica a trovare soluzioni in attacco.
Tutta Conegliano ha fatto vedere gran belle cose alternate a vuoti incredibili, free ball in cui le giocatrici si guardavano senza chiamare la palla, palle in difesa che cadevano, appoggi sbagliati.. Troppo per in squadra che vuole ambire ad uno scudetto.
Casalmaggiore - Montichiari 3-0:

Top : Ortolani in stato di forma super, attacca molto bene alternando diagonali strette da paura a parallele e pallette con una facilità disarmante, ma soprattutto è presente e lucida anche in difesa dove tiene alla grande.
Gybbemeyer gioca un'ottima partita chiusa con il 60% in attacco.
Flop : le attaccanti di palla alta di Montichiari. Nessuna tra Vindevoghel, Brinker e Tomsia riesce a passare con continuità offendo un'alternativa valida a Dalia.
Piacenza - Busto Arsizio
Top : grandissima gara per il centro russo, sta vivendo un momento di grande condizione e convinzione e lo dimostrata anche in questa partita dove
contribuisce a rullare Piacenza con ben 6 murate (il 54,54% del totale di squadra) e l'80% in attacco.
Flop : non bene l'approccio di Margareta in questo match, partita titolare si guadagna la via della panchina nel terzo parziale per fare posto a Van Hecke, sperando di trovare più peso in attacco.
Male anche Wilson, lontana dalle sue migliori prestazioni, solo un 3/9 in attacco ma sopratutto scarso il lavoro a muro.
0 commenti:
Posta un commento