#ilmegliodellasettimana 9

Leave a Comment
Nono appuntamento della nostra nuova rubrica dove tentiamo di raccogliere tutto il meglio che si è visto in campo e sui social della pallavolo nostrana e non nella settimana che va a concludersi!
Raccoglieremo qui tutte le notizie principali, le immagini e le trovate simpatiche.. 
(Vi ricordiamo che i numeri non sono utilizzati come metodo "classifica" ma bensì come metodo di numerazione e divisione delle notizie).


1 - Apriamo - giustamente - con il grande traguardo delle farfalle di Busto: qualificate alla final 4 di Champions League!!!





Qualificazione raggiunta anche per il Vakifbank di Giovanni Guidetti, con lui anche un'altro pezzo d'Italia con Carolina Costagrande.

Quella che andrà in scena Sarà una final four colorata quasi tutta di verde-rosso-bianco quella che andrà in scena a Szczecin perché i 4 allenatori sono tutti italiani, oltre al sopracitato Guidetti si aggiungo Parisi (Yamamay Busto Arsizio),
Giovanni Caprara (Eczacibasi Istanbul) e Giuseppe Cuccarini con il suo Chemik Police 





2 - Atanasijevic invece prende con filosofia l'eliminazione dalla final 4 della Champions maschile... che si senta in colpa per quel cartellino rosso per proteste??




3 - L'ex Lube Omrcen mette del pepe nei gossip di mercato stuzzicando Juantorena...





4 - La solita ironia di Della Lunga nel commentare la seduta video sulla loro avversaria di giornata, Modena Volley.



 


5 - Ancora a proposito di brucianti eliminazioni, Lollo Bernardi mantiene sempre un certo stile, chapeau:



6 - Altre due simpatiche immagini da casa Halkbank: purtroppo per battere Kazan non è servito nè il tifo dei baby Sokolov nè l'in bocca al lupo dell'infortunato Juantorena....



7 - simpatia che non manca nemmeno in casa Monza, dove Galliani e Botto intrattengono il web con un fotomontaggio davvero carino per augure il buon compleanno all'amica Folie!


8- In settimana arriva anche una brutta notizia da casa Lube dove si è registrata la frattura ad una mano del regista Baranowicz (sembra quasi impossibile il suo recupero per i play off), società che ora sembra essere costretta ad andare sul mercato per cercare un sostituto.


9- Il mercato del volley maschile è in fermento, si rincorrono in questa settimana diverse voci che darebbero per praticamente concluso l'accordo tra la Sir Safety Perugia e lo schiacciatore americano Anderson (lascerebbe il club russo subito dopo la conclusione della F4 di Champions League maschile) che arriverebbe per puntare dritto allo scudetto negli imminenti play off, sembra ormai certa anche la sua permanenze nella Superlega della prossima stagione anche se non si sa per certo con quale maglia (anche Treia su di lui).

Se Perugia cala l'asso lo fa anche la Lube Treia che sembra aver raggiunto un accordo con niente po po' di meno che Osmany Juantorena, il cubano in forza all'Halkbank Ankara non vede l'ora di tornare in Italia e questa potrebbe essere l'occasione giusta; niente da fare per quanto riguarda invece il rientro dello Zar .. troppo alta la clausola rescissoria fissata dalla Dinamo Mosca. 
Infine anche Trento si sta muovendo per aumentare le sua percentuali in ottica scudetto e la mossa prescelta riguarda il rientro di un ex, quel Mitar Djuric protagonista della stagione scudetto 2012-2013. 











0 commenti:

Posta un commento