Prima doppia cifra per la nostra rubrica: capitolo numero 10! In questa puntata siamo stati teneroni, vi avvisiamo già!
1- La bella storia di Federico Moretti della B-Chem Potenza Picena raccontata dalla Gazzetta: le multe di A2 e Superlega finiscono in un fondo per la sua associazione di beneficenza Asante Sana.

2- Un'altra marachella giallo-blu...
Non era bastata la prima volta, non è bastato il vademecum della Lega con le maglie da indossare partita per partita..
Modena in quel di Latina si è presentato con la divisa bianca (e non quella gialla preventivata), andando contro le regole stilare dalla Lega e offrendo uno spettacolo ingannevole allo spettatore: le due squadre avevano lo stesso colore di divisa.
De Santis con la solita classe ne ha tratto un pezzo che a noi è piaciuto.
3- Dopo la dolorosa sconfitta contro il Belchatow in Champions League i ragazzi di Perugia hanno deciso di svuotare la testa e rilassarsi e nel farlo ci hanno regalato un tenero video in cui il bomber Atanasijevic canta e Sunder mostra le sue qualità con la chitarra!!
4- Volley spettacolo a Forli nel match della CMC contro Verona..
Cavanna apre una palla per Renan in bagher da terra smarcando di fatto il suo schiacciatore : https://www.youtube.com/watch?v=6PtP0hYjScs#action=share.
5- Natale Monopoli ha preso in mano da vero capitano la sua Treia, e nonostante lo scossone subito per la perdita momentanea di Baranowiz li ha condotti alla vittoria in un match davvero complicato come quello in casa di Perugia. Nat ci ha messo carattere e grinta ma forse il momento migliore è stato a fine partita quando in un'intervista si lascia andare e si commuove.
![]() |
foto Spalvieri |
6- Grandissima impresa delle ragazze di Busto che centrano la qualificazione alla final 4 di Champions League, tenendo alto l'onore italiano nella fase finale della manifestazione più importante... che dire cari AdF, è tutto vero!
7- Altra bella notizia per la Yama: finalmente il PalaYamamay composto di mattoncini Lego è terminato, guardate che figata!!
![]() |
foto Volley Busto |
8- Terzo tempo in quel di Forlì con la tifoseria della Calzedonia che nonostante la batosta subita in campo, si è fermata ben volentieri per uno spuntino post partita con i tifosi romagnoli prima di ripartire per Verona.

9- Dore Della Lunga è ormai un habituè della nostra rubrica, stiamo seriamente riflettendo sul dargli un premio ad honorem a fine stagione. La sua chicca settimanale riguarda la sfida al PalaTrento, arrivata a pochissima distanza da quella con la capolista Modena:

10- In Brasile il 18 Marzo per i tifosi è una giornata "importante", è la loro (nostra ndr) festa e Bruninho, sempre attento in questo cose ha pubblicato questo bellissimo collage postato come ringraziamento... Fa sempre un gran piacere quando atleti del suo calibro si ricordano!!
Questi brasiliani sembrano avere una marcia in più perché anche Sheilla non è da meno con questo post sulla sua pagina:
Alla prossima puntata!
0 commenti:
Posta un commento