Cicolari cambia compagna e si prepara all'open cinese!!

Leave a Comment
"Si poteva già intuire dai socials delle giocatrici ed ora è ufficiale, è stata perfezionata l’iscrizione al primo torneo che segnerà il rientro a livello internazionale di Greta, data prevista il prossimo 21 aprile a Fuzhou (Cina).

La novità sta nel nuovo innesto :  Francesca Giogoli, che permetterà a Greta di mantenere il suo ruolo di muro.
La coppia avrà infine 1110 punti FIVB (1050 di Greta e 60 di Francesca) e cercherà di aumentare il punteggio, magari già da subito con qualche buon risultato, contando anche che le ragazze perderanno automaticamente 175 punti ad ogni torneo per i prossimi 5 appuntamenti (norma prevista nel regolamento per chi è stato assente dai campi di gioco per più di 6 mesi).
Una difficoltà supplementare per Greta che non potrà inoltre contare su una Wild Card che aveva richiesto alla sua federazione!
Greta Cicolari :”Giula Decordi ha potenzialità nel mio stesso ruolo e perché questo, insieme ad Andrea Raffaelli, le abbiamo proposto un percorso diverso nel team. 
Da qui l'innesto di Francesca, che ha dalla sua parte una certa esperienza sulla sabbia. Visto l’accredito dei punti, vorrei centrare almeno un buon risultato nei primi 5 tornei. Il regolamento per il mondiale è leggermente cambiato e l’Italia ha ottenuto un solo posto nei 48 del tabellone.
Intanto questo weekend siamo tutti a Plan de Corrones per far conoscere lo Snow Volley e per divertirci! "




"Il 28 E 29 MARZO LA TAPPA ITALIANA DELLO
SNOW VOLLEYBALL TOUR BY AMWAY
Anche quest’anno le Dolomiti di Plan de Corones saranno teatro della quinta tappa del tour europeo di volley sulla neve. Per il team NUTRILITE a calcare i campi innevati saranno Greta Cicolari, Giulia Decordi, Francesca Giogoli e Giulia Toti.
Il 28 e 29 marzo torna in Italia lo Snow Volleyball Tour by Amway, l’avvincente torneo di volley sulla neve che anche quest’anno vedrà giocatori provenienti da tutta Europa sfidarsi a colpi di bagher, palleggi e schiacciate che faranno tremare il pubblico a 2200 m di altezza, nella suggestiva cornice delle Dolomiti di Plan De Corones.
Sport, neve, divertimento, adrenalina e panorami mozzafiato: sono questi gli ingredienti dello Snow Volleyball Tour, uno sport del tutto nuovo sbarcato in Italia nel 2013 grazie ad Amway che quest’anno per la prima volta si disputerà in 5 diverse nazioni: Svizzera, Austria, Germania, Italia e Repubblica Ceca. Le regole sono le stesse del beach volley, compresi occhiali e protezione solare, ma temperatura e superficie saranno da brivido.
Alla tappa italiana di Plan De Corones prenderà parte al torneo femminile un Team d’eccezione: a contendersi il trofeo di Queen of the Snow 2015 della tappa di Plan de Corones saranno infatti Greta Cicolari, Francesca Giogoli, Giulia Toti e Giulia Decordi, che vestiranno la maglia del Team NUTRILITE.
Anche quest’anno il programma della competizione prevede una prima giornata (sabato 28 marzo) dedicata agli incontri di qualificazione, con un torneo maschile e uno femminile open. Le otto squadre che conseguiranno il miglior risultato nelle qualificazioni si sfideranno nella giornata di domenica per contendersi il titolo di “King & Queen of the Snow 2015”.
Amway, sponsor principale della manifestazione, sarà presente con NUTRILITE, marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari, per promuovere principi quali l’importanza di uno stile di vita attivo oltre che la centralità di una corretta nutrizione e di un’adeguata integrazione alimentare per migliorare le performance sportive e ridurre i tempi di recupero, tanto nell’ambiente sportivo professionistico che in quello amatoriale.
www.snowvolleyball.at www.teamnutrilite-community.eu/it"

0 commenti:

Posta un commento