#ilmegliodellasettimana 5

Leave a Comment
Quinto appuntamento della nostra nuova rubrica dove tentiamo di raccogliere tutto il meglio che si è visto in campo e sui social della pallavolo nostrana e non nella settimana che va a concludersi!
Raccoglieremo qui tutte le notizie principali, le immagini e le trovate simpatiche.. 
(Vi ricordiamo che i numeri non sono utilizzati come metodo "classifica" ma bensì come metodo di numerazione e divisione delle notizie).

1- La Tonno Callipo vince la Coppa Italia di A2, battendo in una finale mozzafiato la B-Chem Potenza Picena per 3-2.
Il che significa che il mitico Jack Sintini vince il suo quinto trofeo da quando è tornato in campo dopo il cancro che lo ha colpito (Volley, Sintini: “Sul campo mi riprendo quello che mi ha tolto il cancro” di Gazzetta dello Sport).

Foto Legavolley.it


2- Qualcuno su questa Coppa Italia ci aveva creduto più di altri. Marcello Forni, centrale di Vibo Valentia, prima del week end di Coppa Italia si era lanciato nella sua personale previsione... C'è chi la chiama "gufata" c'è chi invece la chiama "decisione"!!!! 





Sono ovviamente piovuti su tutti i social i complimenti a Sintini per un altro incredibile traguardo raggiunto, tutto il mondo sportivo pallavolistico gli ha espresso le "congratulazioni", qui sotto qualche esempio.
E' sempre bello vedere quanto le storia possano unire le persone, con ex compagni lontani e vicini che hanno seguito la sua impresa! 



3- Domenica a Milano è andato in scena il match tra Revivre Volley Milano e Trentino Volley, i tifosi milanesi hanno approfittato dell'occasione per manifestare il loro riserbo riguardo la situazione di quella che dovrebbe essere la loro "casa" ... Il PalaLido, la cui storia non ha pace.
Nel 2011 sono iniziati i lavori di ristrutturazione con l'aiuto di Mr.Armani, (dovendo essere per l'appunto il tempio della squadra di basket Armani Jeans) ma il termine ultimo è slittato molteplici volte ed è tutt'ora ignoto.
I lavori erano ripresi nel 2012 e si pensava che potesse essere pronto per l'estate 2015, ma alcune nuove vicende (PalaLido, ancora fermi i lavori) hanno gettato ombre su questa possibilità.



4- Oltre a Milano che c'è anche un'altra società a "piangere"  sulla questione palazzetto.
La PomìCasalmaggiore si è vista crollare il tetto del suo palazzetto a seguito delle copiose piogge e nevicate cadute nella settimana scorsa (il palazzetto era già stato sgomberato e messo in sicurezza, con il divieto di agibilita gia imposto alle società a causa della infiltrazioni).
Ora l'impianto di Viadana è stato posto sotto sequestro e sono iniziati i lavori di  puntellamento sul resto della copertura ed evitare altri cedimenti, in attesa di conoscere l'evolversi della situazione sulla sua futura agibilità. 


5- Rivoluzione Made in Monza. Ecco il riscaldamento 2.0 che ha portato Monza a sbancare il campo di Ravenna, siamo sicuri sarà oggetto di studi e di esempi nei prossimi corsi per allenatori... E non per ultimo siamo sicuri sarà protagonista di una moda!


I "proprietari intellettuali" di questa nuova idea ne rivendicano l'utilità :))) 




6- Davvero un'ottima trovata quella di Ravenna! La società romagnola per ampliare il suo pubblico ha avviato una collaborazione con il resto del Carlino, all'interno del giornale (nella sezione sport) è possibile ritagliare l'apposito tagliandino da consegnare in cassa, per ottenere un biglietto al modico prezzo di 5 euro. 
E Domenica nella partita contro Monza il palazzetto era piuttosto popolato a conferma che questa idea è davvero piaciuta!






7- Ancora protagonista la pallavolo nel mondo mediatico, dopo la pubblicità della Vodafone anche la celebre casa produttrice di intimo e costumi Victoria Secret si è avvalsa del nostro sport durante gli shoot fotografici della nuova linea di costumi! 



8- Non smette mai di stupire e regalare colpi unici Bruno Mossa De Rezende... Pensavate di aver visto di tutto? Errato. 
Sette servita di piede. Signori, non ci sono parole. Chapeau.


9- Vorremmo unirci anche noi al coro di auguri per Giorgio Bellei!! Giorgio? Abbiamo letto Giorgio? Auguri Giorgio!! (Ovviamente la pagina in questione stava forse pensando a De Togni..)


10 - Ivan appena fugge dalle grinfie dei russi si scatena come se non mangiasse dall' 84 e scrive tutto su Twitter, sicuro che nessuno dei compagni (a parte Holt) possa sgamarlo... Ah i russi e la tecnologia ...


11- Ecco un altro bellissimo messaggio per il nostro sport, Perugia e Verona se le sono date di santa ragione nell'ultimo turno di campionato, e i ragazzi di Giani si sono resi protagonisti di un'impresa rimontando il tie break!
Anzani però, dal canto suo, si rende protagonista di un'altra bellissima scena e si complimenti via social con De Cecco, prendendo ispirazione da Burgsthaler e Bruno..tutti e 4 sono pronti per "C'è posta per te"!!


12- In realtà questa immagine è presente nella nostra rubrica per un semplice sondaggio.. Secondo voi, questa era una minaccia? (Si scherza!!)


13- Non c'è proprio una descrizione per questo foto, ma il commento del Ciso ci ha fatto proprio ridere... Per fortuna che ci sono le mamme!!




Appuntamenti precedenti :


0 commenti:

Posta un commento