Terzo appuntamento della nostra nuova rubrica dove tentiamo di raccogliere tutto il meglio che si è visto in campo e sui social della pallavolo nostrana e non!
1 - Iniziamo con una foto molto esplicativa che prende spunto dal brutto episodio accaduto in Milan-Lazio (Mexes prende per il collo l'avversario, cercando poi la rissa qualche minuto dopo) per sottolineare ancora una volta che la pallavolo è sport positivo, pieno di valori e non violento... w il volley!
![]() |
La foto l'abbiamo trovata in molto pagine e/o profilo e/o siti internet, non si sa per certo chi sia l'ideatore. |
2 - Da brividi lo striscione apparso al Palanorda, tanto che la capitana Blagojevic gli dedica un post su instragram pieno di cuoricini

3 - bellissima iniziativa della Trentino Volley che grazie alla collaborazione con un suo sponsor permetterà ai tifosi di assistere al big match contro la Calzedonia Verona a soli 5 euro!

4 - una vera e propria magia quella di Pippo Lanza... d'altronde il detto "tutti i palloni che volano sono attaccabili" non è mica prerogativa del francese Ngapeth!
5 - i ragazzi del Vero Volley Monza sono diventati attori per un giorno e sono protagonisti del nuovo spot Vodafone con Fabio Volo come voce narrante (non è esattamente di questi giorni l'uscita di questo spot, ma incredibilmente molti di noi non l'avevano ancora visto).
6 - Due belle iniziative prima di Perugia-Latina con il presidente della Sir, Gino Sirci, che ha consegnato a Leonardo Cenci e all’Associazione Avanti Tutta Onlus un assegno di € 3.600, ricavato dei Quarti della Del Monte Coppa Italia con Verona dello scorso 6 gennaio, e con l’ex bianconero Andrea Semenzato omaggiato dai Sirmaniaci a ricordo delle due stagioni passate a Perugia.
7 - Dopo la vittoria al cardiopalma con l'ex capolista Trento e l'ormai titolo di "mina vagantissima" stampato sulle magliette, l'ufficio stampa di Molfetta si lancia in citazioni importanti...
8 - e Matteo Burgsthaler si lancia in paragoni improbabili...chissà cosa ne pensa Matey!
9 - divertentissimo scambio di battute su Twitter tra la Cacciatori e il Poz (i due hanno avuto una storia in passato)...
![]() |
Nella foto intera si vede la mano di Pozzecco ingessata! |
10 - Il capitano della Lube festeggia il rocambolesco passaggio di turno in Champions League e con molta onestà ringrazia gli austriaci per il risultato:
C'era una volta:
11 - notizia di questi giorni anche la nomina dei nuovi staff azzurri :
"Si è tenuta oggi la prima riunione dell’anno del Consiglio Federale che, avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha approvato il bilancio federale preventivo per il 2015. I prossimi dodici mesi vedranno come sempre la Fipav impegnata nello sviluppo e nella promozione del movimento pallavolistico sia sul territorio nazionale che nell’organizzazione di importanti avvenimenti internazionali: Campionato Europeo Maschile, World League e World Grand Prix.
Il Consiglio Federale ha deliberato gli staff della Nazionale Seniores maschile e femminile che saranno ancora guidate rispettivamente da Mauro Berruto e Marco Bonitta.
Nazionale Maschile - CT Mauro Berruto, vice allenatore Gianlorenzo Blengini, assistente allenatore Mirko Corsano, scoutman Matteo Carancini, preparatore atletico Giorgio D’Urbano, medico Piero Benelli, fisioterapisti Davide Lama e Davide Cencini.
Nazionale Femminile – CT Marco Bonitta, vice allenatore Fabio Soli, assistenti allenatori Cristiano Lucchi e Lorenzo Cavallini, scoutman Massimiliano Taglioli, preparatore atletico Maurizio Gardenghi, medico Roberto Vannicelli, fisioterapisti Daniele Dailianis e Filippo D’Elia.
Il Consiglio inoltre ha deliberato il programma di attività e promozione del settore Sitting Volley che quest’anno tra l’altro vedrà l’esordio assoluto della rappresentativa azzurra in incontri internazionali. Una conferma del grande impegno con cui la Federazione è intenzionata a portare avanti la nuova disciplina."
12 - Divertimenti da Coppa Italia : sul profilo di Maurizio Colantoni appare uno strano messaggio in cui racconta uno dei suoi "passatempo" preferito..
per poi scoprire che aveva lasciato l'ipad incustodito e qualcuno gli ha giocato uno scherzo mentre era in bagno, il principale sospettato (Lucky) è stato poi scagionato!
PUNTATE PRECEDENTI :
0 commenti:
Posta un commento