L'anticipo della seconda giornata va a Ravenna!

Leave a Comment
Si è appena concluso il primo anticipo di questa seconda giornata di Superlega, in un pala fiera che non ha proprio risposto positivamente all'appello delle società ravennate (poche presenze sugli spalti) la squadra di Kantor ha conquistato la sua seconda vittoria su due gare con un 3a1 ai danni dei ragazzi di coach Blengini.
Almeno per una nottata in tutto questo campionato Ravenna sarà capolista.
Latina parte piuttosto bene sopratutto nel cambio palla con uno Starovic ispiratissimo nel fondamentale dell'attacco. 
Ravenna invece sembra essere un po' contratta ma grazie alla vena davvero scarsa di Urnaut, che con Ravenna in attacco a 2 non è mai riuscito a cercare proprio il palleggiatore francese a muro, riescono a tenersi vicini alla squadra pontina. 
Set che va avanti punto punto ma che alla fine premia per freddezza proprio la squadra ospite con un paio di azioni decise. 
Secondo set con Ravenna che inizia a mettere in mostra un muro davvero solido e complice un Zanatta inarrestabile  mette la testa avanti, non basta il recupero di Latina perché Ravenna chiude 25-23 con un attacco del neo entrato Zeljakov.
Terzo set che vede sempre Ravenna avanti e con le redini della partita in mano perche Latina non può più contare su Starovic, progressivamente spento e poco utilizzato, e uno Skrimov che non riesce più a mettere in difficoltà la difesa ravennate. 
Non bastano 2 bellissime battute di Starovic per smuovere un po' il set e la partita, che ora vede Ravenna avanti 2-1 nel computo dei set. 
Quarto set con Latina che inizialmente sembra non riuscire più a macinare gioco ma il distacco che Ravenna impone a metà del set viene ricucito con uno scatto d'orgoglio e due ottime battute di Urnaut, ma è un fuoco di paglia perché Cester con un perentorio primo tempo e un Cebulj spietato in 4 chiudono la contesa sul 3-1. 
Ravenna dal canto suo ha messo in mostra una solidità sorprendente a muro e un reparto centrali che ha funzionato alla grande, Cester ha giocato una partita mostruosa mettendosi anche in mostra per eventuale "azzurro". 
Zanatta ancora decisivo sia in attacco che a muro, ma chi ha davvero meravigliato è stato un Toniutti da veri applausi, partita perfetta per gestione di gioco (alzate che uscivano super veloci dalle sue mani) ma sopratutto in difesa dove ha letteralmente aspirato qualsiasi pallone. 
Molto buona anche la prova di un Koumentakis che sembra non subire il peso di questo posto da titolare a differenza del compagno di reparto Cebulj che è apparso un po' fuori fase. 
In casa Latina troppa la leggerezza in posto 4 con le 3 bande che non sono mai riuscire ad entrare davvero in partita ed essere decisive per la squadra, bene solo nel primo set Starovic e chi ha deluso invece davvero rispetto alla prima uscita e stato il centralone Van De Voorde che non è risucito mai ad essere efficace in attacco e neanche così devastante a muro.
Ravenna sembra poter giocare un ruolo differente rispetto agli anni scorsi, perché la prestazione di oggi seppur Latina non fosse il test  più arduo ha dato segnali davvero ottimi. 

0 commenti:

Posta un commento