Classifica delle 5 migliori under20 del campionato femminile di A1

Leave a Comment
Appuntamento settimanale con le nostre classifiche puntuale come un orologio! Questa settimana ci trasformiamo in talent scout e vi proponiamo le giocatrici che ci sembrano più interessanti e delle quali, secondo noi, sentiremo molto parlare..

Al 5° posto troviamo la giocatrice forse meno conosciuta (per ora) di questo quintetto, l'opposta Anna Nicoletti, classe 1996 da Vicenza. I cm non le mancano, e nemmeno la personalità, visti gli ingressi super positivi che ha collezionato in questo inizio di campionato. L'abbiamo già vista nelle giovanili della nazionale - insieme, tra le altre, a Sara Bonifacio - e ci auguriamo di vederla il più spesso possibile con la maglia di Conegliano.

foto profilo Facebook
4° posto per... Alice Degradi: complice l'infortunio di Diouf, Alice ha già potuto esordire come titolare a Busto, oltre ai tanti ingressi dalla panchina. Anche lei classe '96, in realtà è alla sua quarta stagione nella massima serie (2 a Busto e le 2 precedenti a Pavia)...chissà che questo sia l'anno della consacrazione per lei!

foto Giuliano Gorghetto


Gradino più basso del podio per un'altra giovanissima che non è proprio una novità, nel senso che molti di voi già la conosceranno: lei è la spumeggiante Miriam Sylla, nata nel 1995 ma anche lei vanta già 4 stagioni in roster di serie A1. Il suo profilo Facebook è pieno di foto molto carine, anche lei è un'appassionata di selfie! Siamo sicuri che quella che abbiamo selezionato le renda giustizia...
foto profilo Facebook



Medaglia d'argento di questa speciale classifica per un'altra ragazzina terribile, che non è proprio una new entry: lei è Laura Melandri, centrale classe 1995 che già l'anno scorso si è distinta da titolare con la maglia della Foppa. 
foto profilo Facebook


Primo posto quasi indiscutibile per una giovanissima che si era già messa in luce durante le ultime manifestazioni con la maglia della sua nazionale: Celeste Plak, olandese di 19 anni, ha davvero le carte giuste per diventare una grande giocatrice. Potenza e fisicità sono le sue migliori qualità, ancora soffre molto nei fondamentali di difesa e ricezione (con la nazionale ha giocato banda, a Bergamo sta giocando opposta) ma siamo sicuri che l'aria della A1 la farà sicuramente migliorare! 
foto Facebook Foppapedretti



Vi giuro, questa classifica non è sponsorizzata dalla Foppapedretti! ;-) Però è innegabile che le rossoblu abbiano farcito il loro roster di giovani dalle grandi prospettive, che accompagnate da atlete affermate quali Blagojevic e Merlo potranno apprendere tantissimo. Ma altre giovani stelle degne di nota sono rimaste fuori dalla top5: Eva Mori (1996, Bergamo), Benedetta Mambelli (1995, ancora Bergamo), Sara Bonifacio (1996, Novara, già vista in nazionale senior quest'anno), Beatrice Parrocchiale (1995, Firenze), Elena Perinelli (1995, Scandicci) [foto di Luca De Cani, Luca Zanotti, Fabio Cucchetti, Alberto Marinelli]

0 commenti:

Posta un commento