SuperlegaA1: la presentazione della terza giornata

Leave a Comment


A soli 3 giorni dalla giornata di domenica si torna in campo stasera per la terza giornata di Superlega. La presentazione dei match di oggi.



ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO/SANSEPOLCRO - CMC RAVENNA mer. 29/10 ore 20.30 (diretta LegaVolleyChannel):

Esordio davanti al nuovo pubblico di Sanseplocro per l'Altotevere, la squadra di Montagnani è reduce dalla sconfitta 3-1 in quel di Molfetta; partita dove la squadra biancorossa ha messo in mostra un Dore Della Lunga in grande spolvero e un Randazzo annebbiato, il giovane azzurro è chiamato al riscatto nella partita odierna. Avversario di oggi una della 3 capoliste, la CMC Ravenna trascinata da Buiatti e reduce dalla bella vittoria casalinga nell'anticipo televisivo di sabato contro Latina.
Arbitri: Pol - Florian

CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA - TONAZZO PADOVA mer. 29/10 ore 20.30 (diretta LegaVolleyChannel):

Tornano in campo i campioni d'Italia di Treia ad una settimana dall'esordio in Ch. League, lo fanno per sfidare davanti al pubblico del Fontescodella la neopromossa Padova che di certo non può dire di aver avuto un calendario favorevole in queste prime 3 giornate (Trento, Modena e Treia). Dopo le vittorie sofferte in supercoppa e alla prima con Verona il pubblico marchigiano si aspetta una vittoria netta contro una squadra che in queste prime 2 giornate (priva anche di capitan Rosso) ha dimostrato limiti fisici e caratteriali. In casa biancorossa formazione tipo con 3 uomini (Kovar, Parodi e Kurek) per 2 maglie.
Arbitri: Satanassi - Pasquali


COPRA ARDELIA PIACENZA - CALZEDONIA VERONA er. 29/10 ore 20.30 (diretta RaiSport):

Probabilmente il big match di giornata quello del PalaBanca di Piacenza fra i biancorossi locali e Verona. Le due squadre si trovano appaiate a 3 punti frutto di una vittoria e una sconfitta. In casa Piacenza continuano i problemi societari e dopo la contestazione di domenica scorsa a Monza si prevedono altre forti prese di posizione da parte del tifo organizzato piacentino. Parlando di campo Radici si aspetta altri passi avanti dopo quelli mostrati al PalaIper e parte con il sestetto titolare. In casa Veronese Giani può contare su tutta la rosa e chiede ai suoi maggior killer istinct rispetto a quanto mostrato nella prima trasferta di Macerata.
Arbitri: Cesare - Cipolla

TOP VOLLEY LATINA - SIR SAFETY PERUGIA mer. 29/10 ore 20.30 (diretta LegaVolleyChannel):

Sfida interessante quella del PalaBianchini di Latina dove i padroni di casa di Blengini affrontano la Sir di Grbic. Inizio di campionato non certo esaltante per i padroni di casa, 1 punto in 2 partite e il ricordo della rimonta subita da Trento ancora fresco nelle menti umbre; i vice-campioni d'Italia hanno mostrato difficoltà in posto 4 pur con un Atanasjevic formato monstre (assente ancora Giovi). Problemi simili in posto-4 li sta mostrando anche Latina con Sottile sta lavorando per trovare l'intesa perfetta sia con Rauwerdink che con lo sloveno Urnaut.
Arbitri: Tanasi - Ravallese

MODENA VOLLEY - VERO VOLLEY MONZA mer. 29/10 ore 20.30 (diretta LegaVolleyChannel):

Seconda sfida casalinga per i ragazzi di Lorenzetti che sfidano un altra neopromossa dopo la facile vittoria di Padova con l'obiettivo di rimanere soli in testa al termine della giornata odierna (le altre capoliste Ravenna e Molfetta sono impegnate in trasferta). il coach dei gialli dovrebbe continuare con il suo turnover "scientifico" mescolando tutta la rosa e alternando soprattutto i posti-4; chiamato alla riscossa Luca Vettori che dopo la gran prestazione con Perugia è andato ad incocciare contro il muro patavino domenica scorsa. In caso Monzese prosegue l'inizio di campionato difficile, l'obiettivo di oggi è quello di alzare il livello di gioco e di prepararsi per le prossime sfide, probabilmente più abbordabili di quella odierna.
Arbitri: Braico - Rapisarda

ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO - EXPRIVIA NELDIRITTO MOLFETTA mer. 29/10 ore 20.30 (diretta RaiSport):


Classifica alla mano è il big match di giornata, la capolista Molfetta contro la diretta inseguitrice Trento. La sfida va in scena al PalaTrento con i padroni di casa reduci dall'esultate (ma stancante) rimonta in casa di Perugia e Molfetta dalla vittoria casalinga con Sansepolcro. Stoychev dovrebbe proporre in campo lo stesso sestetto delle prime giornate anche in virtù di alcuni piccoli acciacchi a Nelli e Fedrizzi. Molfetta si presenta in formazione tipo con i due ex Kooistra e Piscopo vogliosi di fare lo sgambetto ai loro ex tifosi.
Arbitri: Puecher - Zanussi

RIPOSA: REVIVRE MILANO



PS: Il canale di LegaVolleyChannel è raggiungibile a questo link

0 commenti:

Posta un commento