SuperlegaA1: la presentazione della seconda giornata

Leave a Comment
Andata in archivio la prima giornata di SuperlegaA1 è già ora di pensare al prossimo turno che si giocherà fra sabato e domenica. Chiuderà il programma il big match di giornata fra Perugia e Trento.

CMC RAVENNA - TOP VOLLEY LATINA sab. 25/10 ore 17.30 (diretta RaiSport):
Esordio "casalingo" per Ravenna dopo la convincente prova di domenica scorsa (3-1 al PalaBanca di Piacenza). Casalingo per modo di dire visto che per questa stagione la squadra ravennate giocherà tutte le gare interne al PalaFiera di Forlì (una delle 4 squadre migranti dell'A1 insieme a Treia, Milano e Città di Castello)! Partita delicata quella contro un'altra delle squadre partite bene nella primo giornata, la Latina di Blengini che ha sconfitto in rimonta Monza dopo aver perso il primo set. Per la CMC (soprattutto la società) sarà un bel banco di prova per capire quanto pubblico seguirà la squadra in questa nuova avventura itinerante e per verificare quanto di buono visto la settimana scorsa. La diretta televisiva su RaiSport fa da cornice all'evento. Per quanto riguarda le formazioni titolari salvo problemi dell'ultimo giorno entrambi gli allenatori dovrebbero confermare i sestetti visti in campo alla prima giornata con sfida di contromano fra Buiatti e il serbo Starovic.
Arbitri: Santi - Salalippi

CALZEDONIA VERONA - REVIVRE MILANO dom. 26/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Due deluse della prima giornata a confronto, ma se la delusione di Verona sta nel pazzesco finale di quarto set contro i campioni d'Italia della Lube quella di Milano è forse più forte, sconfitta nettamente da Molfetta al ritorno di serie A al PalaDesio. L'occasione di riscossa per entrambe si presenta domenica al PalaOlimpia dove la formazione di Giani si augura di ritrovare il suo bomber Gasparini apparso un pò in ombra nell'esordio; scontato il resto del sestetto con Deroo che dovrebbe partire titolare in diagonale a Sander con White pronto a prenderne il posto. Nella metà campo milanese formazione obbligata con l'ottimo Bencz in diagonale a Mattera; molto ci si aspetta dalla stella Horstink, chiamata a portarsi sulle spalle la squadra meneghina.
Arbitri: Pozzato - LaMicela


EXPRIVIA NEL DIRITTO MOLFETTA - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO -SANSEPOLCRO dom. 26/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Esordio in campionato per Città di Castello che, dopo aver riposato nella prima giornata, si reca sul campo di Molfetta. I pugliesi sono galvanizzati della vittoria di Milano e puntano a mantenere la vetta della classifica guidati da Kooistra e Noda Blanco con il solito capitan Piscopo leader carismatico del gruppo. C'è curiosità per vedere all'opera la squadra di Montagnani, ci si aspetta molto da Luigi Randazzo, possibile nuova stella anche in ottica nazionale. Al palleggio c'è Corvetta, anima e uomo d'esperienza dell'Altotevere.
Arbitri: Cesare - Zavater

TONAZZO PADOVA - MODENA VOLLEY dom. 26/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Prove di fuga per gli emiliani? Probabilmente si, la Padova vista all'opera alla prima giornata a Trento sempre poter poco contro lo strapotere fisico e tecnico dei ragazzi di Lorenzetti. Troppo grande sulla carta il divario fra le due squadre, da parte veneta c'è la speranza che la spinta del pubblico di casa possa aiutare Orduna e compagni (potrebbe recuperare Rosso) a rimanere attaccati al match, cosa non successa nella prima giornata. Per Lorenzetti un test comunque importante per verificare l'intesa fra Bruno e Petric apparsa tutt'altro che impeccabile contro Perugia, possibilità di turnover in casa gialloblu.
Arbitri: Bartolini - Sampaolo

VERO VOLLEY MONZA - COPRA ARDELIA PIACENZA dom. 26/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Fra la sconfitta in Supercoppa, quella di domenica scorsa e i problemi a livello societario (con lo sponsor Ardelia) non è stata certamente una settimana semplice per i biancorossi di Mister Radici, quale miglior occasione per lasciarsi tutto alla spalle che la partita di Monza? Non sarà di certo facile però contro una neopromossa che esordisce davanti al pubblico del PalaIper che già in A2 aveva dimostrato di poter essere il vero settimo uomo in campo per i ragazzi di Vacondio. Fra le fila emiliane 2 schiacciatori per 3 posti con Massari probabilmente pronto a subentrare a partita in corso mentre confermatissimo il resto del sestetto; Monza si dovrebbe presentare con la formazione tipo con Padura Diaz e Quesque a guidare la contraerea brianzola.
Arbitri: Puecher - Simbari

SIR SAFETY PERUGIA - ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO dom. 26/10 ore 19.30 (diretta RaiSport):
Big match della giornata al PalaEvangelisti di Perugia dove la formazione di Grbic, sconfitta nella prima giornata a Modena, ospita la nuova Trento di Stoychev (suo allenatore negli anni in Trentino)! I grifoni cercano riscatto e certezze dopo la non esaltate prestazione della prima giornata, il pubblico dei vice campioni d'Italia si aspettano molto dal duo Fromm-Marruotti che hanno deluso in terra emiliano; inutile dire che gran parte del peso dell'attacco umbro graverà su Atanasjevic ben imboccato da DeCecco. Per i trentini bel banco di prova dopo un ottimo precampionato e una convincente vittoria all'esordio con Padova, formazione tipo con l'ex Nemec in cerca di continuità e punti su uno dei campi più difficili della Superlega. Diretta tv alle 19.30!
Arbitri: Pasquali - Gnani

RIPOSA: LUBE BANCA MARCHE TREIA


PS: Il canale di LegaVolleyChannel è raggiungibile a questo link


0 commenti:

Posta un commento