
CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA - CALZEDONIA VERONA sab. 18/10 ore 17.30 (diretta RaiSport):
Ripartono dall'impegno casalingo con Verona i campioni d'Italia di Treia (fu Macerata) nel 70mo campionato di pallavolo. Si gioca ancora al Fontescodella di Macerata, almeno per tutto il girone di andata, in attesa che il palazzetto in fase di costruzione a Civitanova Marche sia completato. I ragazzi di Giuliani sono reduci dalla vittoria sofferta in Supercoppa di martedì a Brindisi contro Piacenza; il tecnico di Sanseverino Marche dovrebbe ripartire con lo stesso sestetto quindi confermare Sabbi in diagonale con Baranowicz; unico dubbio in banda, chi si accomoderà nell'angolo panchina fra Kurek, Parodi e Kovar? In casa Verona l'ultima amichevole giocata a Trento, e persa 3-0 piuttosto nettamente, ha messo in mostra un Sander molto sottotono; pochi dubbi però sul suo impiego in diagonale con Deroo. Confermato il resto del sestetto
Arbitri: Rapisarda - Vagni
COPRA ARDELIA PIACENZA - CMC RAVENNA dom. 19/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Di nuovo in campo Piacenza dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana davanti al pubblico amico del PalaBanca per affrontare Ravenna. Esordio ufficiale casalingo sulla panchina degli emiliani per Andrea Radici che dovrebbe ripresentare la stessa formazione di martedì con un dubbio fra Papi e l'ottimo Massari per affiancare capitan Zlatanov in posto-4. Nelle file di Ravenna esordio assoluto in panchina per Kantor e curiosità per vedere all'opera il lunghissimo opposto brasiliano Renan Buiatti e uno dei protagonisti del mondiale Toniutti, confermatissimo Cebulj in diagonale con Zappoli e Cester-Mengozzi in posto-3, libero Andrea Bari.
Arbitri: Gnani-Sobrero
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO - TONAZZO PADOVA dom. 19/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Parte davanti al proprio pubblico lo Stoychev-bis per la Trentino Volley da qualche giorno targata Energy T.I, parte dalla sfida alla neopromossa Padova che l'anno scorso ha dominato il campionato di A2. Pochi dubbi nella squadra trentina che presenterà in campo 4/7 della squadra dell'anno scorso con l'aggiunta dei ritorni eccellenti di Matey Kaziyski e Lukasz Zygadlo e del nuovo acquisto Martin Nemec, per una squadra che in precampionato ha stupito con le vittorie su Piacenza e Treia. Padova si presenta con la formazione praticamente invariata rispetto alla cavalcata dell'anno scorso, unico nuovo tassello l'argentino Quiroga che quindi ritrova il suo connazionale Orduna al palleggio; interessante monitorare l'impatto di Giannotti con l'A1 dopo l'ottimo campionato dell'anno scorso.
Arbitri: Goitre-Braico
REVIVRE MILANO - PALLAVOLO MOLFETTA dom. 19/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Riparte l'avventura in A1 del grande volley al Milano, si gioca al PalaDesio contro Molfetta; la stella della squadra è senza dubbio Horstink ma mister Moranesi potrà contare anche sull'esperienza di De Togni, Mattera e Patriarca. In casa pugliese si registra il gradito ritorno di Vincenzo Di Pinto in panchina, il "Mago di Turi" avrà a disposizione Kooistra per il partente Sabbbi, in banda si appoggerà soprattutto a Noda Blanco ma può contare sull'esperienza di Capitan Piscopo al centro della rete.
Arbitri: Cipolla - Cappello
TOP VOLLEY LATINA - VERO VOLLEY MONZA dom. 19/10 ore 18.00 (diretta LegaVolleyChannel):
Al PalaBianchini si trovano di fronte Latina, candidata ad essere una sorpresa del campionato, e la neopromossa Monza che si è ben mossa in sede di mercato. I laziali dopo un estate difficile contraddistinta dall'abbandono dello sponsor Andreolli hanno costruito una bella squadra e per mister Blengini il materiale a disposizione è di ottimo livello, salvo sorprese dovremo vedere in campo la diagonale dello scorso anno Sottile - Starovic, i nuovi acquisti Urnat e Rauwedink in banda (con Skrimov cambio di lusso), Semenzato - Van de Voorde al centro e Manià libero. Vacondio, coach dei lombardi dovrebbe rispondere con Jovovic in diagonale con Padura Diaz (chiamato alla prova di maturità dopo l'anno di a2), Quesque e Jacopo Botto in banda, Gotsev ed Elia al centro, De Pandis libero.
Arbitri: Sampaolo - Zucca
MODENA VOLLEY - SIR SAFETY PERUGIA dom. 19/10 ore 17.30 (diretta RaiSport):
E' il big match della giornata, una delle possibili finale di questo campionato molto equilibrato. Al Palapanini di Modena si trovano di fronte due squadre che hanno cambiato molto, la squadra di Lorenzetti ha inserito a fianco di Bruno, N'Gapeth e Sala i nazionali Vettori, Piano e Rossini e la rivelazione dello scorso campionato Petric, che quindi si troverà subito di fronte i suoi ex compagni. Debutto in panchina per Nikola Grbic che dovrebbe proporre DeCecco in regia con Atanasjevic opposto, la nuova diagonale di posto-4 Marruotti-Fromm, Buti e Beretta (altro ex) al centro e Giovi libero.
Arbitri: La Micela - Pol
RIPOSA: ALTOTEVERE SANSEPOLCRO
PS: Il canale di LegaVolleyChannel è raggiungibile a questo link
cliccando sul nome della squadra (dove disponibile) è possibile accedere alla presentazione che abbiamo fatto della stessa nei giorni scorsi.
0 commenti:
Posta un commento