Ore 17.30 diretta Rai Sport 1 ci sarà Repubblica Domenica - Brasile, se da una parte le ragazze di Ze' Roberto sono già sicure della semifinale (Cina ha già giocato entrambe le sue gare ed è a quota 2 punti, 1 in meno del Brasile) rimane da conquistare la prima posizione di questa Pool per evitare la prima dell'altro girone.
La Repubblica Domenica (ferma ad un punto invece) dovrà fare i miracoli e giocare una gara molto ad di sopra di quelle già giocate per strappare almeno 1 punto per trovare una qualificazione ad una storica semifinale.
Ricapitoliamo quindi la situazione della Pool G, la classifica prima della gara odierna è questa :
Brasile 3
Cina 2
R.Domenicana 1
- Brasile a cui basta 1 set con la Domenicana per conquistare la prima posizione del girone.
- R.Domenicana
invece deve almeno conquistare 1 punto (2 set) per affiancare la Cina a quota 2 punti con il quoziente set che però la vedrebbe favorita.
invece deve almeno conquistare 1 punto (2 set) per affiancare la Cina a quota 2 punti con il quoziente set che però la vedrebbe favorita.
Risultati favorevoli : vittoria o sconfitta 3-2, vittoria da 3-0 / 3-1.
Due squadre che arrivano da due percorsi diversi, Italia che arriva al match forte della sua vittoria con gli Stati Uniti e da una serie di prestazioni sempre in crescita, forti anche di tanta convinzione, una strepitosa forma fisica e il grande supporto del suo pubblico.
La Russia invece, nonostante il tanto acclamato ritorno di Gamova, non sembra mai essere entrata in forma durante questo mondiale.
Dopo aver rischiato sino all'ultimo di non passare la seconda fase (prima dell'ultimo sofferto match con la Serbia era in quarta posizione e quindi fuori dalla terza fase) continua la fase di sofferenza, troppo evidenti e pesanti le mancanze in ricezione, con la sconfitta subita ieri sera dagli Usa.
All'Italia, nella stessa virtuale posizione del Brasile basta un set (vi ricordiamo che la qualificazione alla semi finale è già arrivata grazie al set vinto dalla Russia ieri sera) per continuare a farci sognare conquistando la prima posizione nel girone e quindi evitare (presumibilmente) il Brasile nelle semi incrociate.
Classifica :
Italia 3
Usa 3
Russia 0
Usa che hanno già giocato entrambe le farà e che dovranno stare a guardare il match stasera sperando in una vittoria azzurra. ("Adesso ti chiedo solo una cosa
Italia : per favore vinci" queste la parole rilasciate da Nicole Fawcett).
Alla Russia per passare servono assolutamente 3 punti (nessuna combinazione di 3 a 2 proietterebbe la Russia alla semi), con :
- sconfitta per 3-0 / 3-1 / 3-2 e vittoria per 3-2 --> Italia prima e Usa avanti
- vittoria per 3-1 (Italia prima e Russia avanti per differenza set sugli Usa)
- vittoria per 3a0 (Russia prima e Italia avanti).
Ps : forti della semifinale già acquisita, ieri Jumpin ha lanciato il suo Hashtag : #vogliamoleazzurresurai2 , qualunque sia la squadra che le azzurre dovranno affrontare sabato sarebbe giusto (perché se lo meritano per tutte le grandissime emozioni che ci stanno facendo provare) che la gara fosse trasmessa sulle reti nazionali in chiaro, come ad esempio Rai 2.
D'altronde queste ragazze hanno tutti i numeri giusti, compresi quelli dello share, considerando che nel match contro gli Usa hanno toccato il record del 5,9% e 1 milione e 576 mila spettatori con un picco dell'8,10%.
0 commenti:
Posta un commento