![]() |
Gino Sirci, entusiasmo e liquidità al servizio di Perugia |
Le regine del mercato Perugia e Modena si sono prese 3 giorni di riposo, almeno all'apparenza, infatti sotto traccia stanno lavorando per completare il loro organico. La società del presidente Sirci avrebbe chiuso per il centrale serbo Lisinac, nell'ultima stagione in forza al Berlino; mossa che porterebbe la necessità di una banda italiana, ecco perchè nelle ultime ore si è sparsa la voce di un interessamento per Gabriele Marruotti di Cuneo. Per il ruolo di seconda banda, sembra infatti che Vujevic (diventerà di nuovo papà) ricoprirà il ruolo di primo cambio, si stanno stringendo le trattative per Fromm di Città di Castello che vanta offerte dalla Plusliga polacca. Modena invece sta aspettando per l'ultimo tassello che manca, il centrale da affiancare a Matteo Piano, in lizza ci sono i due ex Piacenza Simon e Fei; per il ruolo di vice Bruninho nelle ultime ore si è fatto il nome di Jack Sintini che ha concluso il suo contratto con Trento e non sa ancora se sarà in Trentino la prossima stagione.
A Trento sono sempre vive le voci di un clamoroso ritorno di Kaziyski e Stoychev con la maglia della Diatec, e del polacco Zygadlo al palleggio. Mosna sui giornali locali rimane molto abbottonato parlando di necessità di stilare un budget preciso prima di parlare di mercato e di possibili ritorni. Qualche trattativa con aziende locali e non sembra essere avviata, non resta che aspettare.
Ci spostiamo di pochi chilometri e facciamo tappa a Verona dove qualcosa inizia a muoversi , almeno a parole. Il nuovo AD della società scaligera Rebaudengo parla di progetto triennale sostenuto da Calzedonia, con una crescita costante che prevede alla fine del triennio la partecipazione alla semifinale scudetto e ad una coppa Europea; a livello di giocatori tutto tace ma lo stesso AD parla di talenti emergenti provenienti da federazioni non convenzionali come USA, Iran, Giappone e Cina.
Nessuna novità invece dai campioni d'Italia di Macerata, sempre a caccia del sostituto di Ivan Zaytsev; e nemmeno sul fronte Cuneo-Piacenza che, con il passare dei giorni, vedono assottigliarsi sempre più la possibilità di vedere ancora le proprie squadre in a1 nel prossimo campionato.
Nell'altra parte dell'Umbria, a Città di Castello, più che il mercato tiene banco la sede di gioco; è notizia degli ultimi giorni infatti la possibilità che il prossimo anno l'Altotevere giochi le proprie gare a San Sepolcro. Una saga infinita per una squadra partita dalla fusione di San Giustino e Città di Castello e partita all'inizio della scorsa stagione fra i malumori delle tifoserie delle squadre originarie (non in buonissimi rapporti) che non hanno seguito il nuovo sodalizio.
C'è curiosità anche attorno al mercato che riusciranno a concretizzare le due neopromosse in A1 Padova e Monza che possono comunque contare sulla buona ossatura mostrata in questa stagione di A2.
Parlando di volley internazionale vi diamo notizia di alcuni giocatori che hanno un passato nel nostro campionato e che si sono accasati tutti nel campionato brasiliano, in particolare al Funvic/Taubatè; la nuova corazzata verdeoro ha infatti ingaggiato Raphael Viera de Oliveria (ex Trento e Vibo Valentia), Sidao (ex Modena), Dante Amaral (ex Modena) e Felipe (ex Modena).
0 commenti:
Posta un commento