L'URLO DELLA CURVA: Lube nel Cuore - Cucine Lube Banca Marche Macerata

Leave a Comment






1) Nome del gruppo, anno di fondazione, motivazione della scelta del nome, breve storia


Nome del gruppo : Lube nel Cuore
Anno di fondazione: Novembre 2011
Motivazione della scelta del nome: Non occorre specificare… è evidente!

2) Come è formato il gruppo (compiti, organizzazione interna, contatti).


Il gruppo quest’anno ha superato i 160 iscritti, di cui 40 sono fuori regione.  Siamo una famiglia allargata, formata da età e caratteri diversi, che il lunedì già pensa alla domenica per rivedersi, che si spezza per un amico in difficoltà e che, per questa maglia, potrebbe davvero fare l’impossibile. Anche quando tutto sembra andare storto, Noi siamo quelli che ci credono!
Il gruppo è guidato da un Direttivo, composto da 9 persone, ciascuna responsabile di una specifica area. Ciascuno mette a servizio del gruppo  le proprie capacità e insieme siamo una squadra imbattibile.


3) Gemellaggi e rivalità, motivazioni.



Abbiamo buoni rapporti con (quasi) tutte le tifoserie di serie A1. Quando si scrive di Lube nel Cuore, non puoi non pensare alla Maraia Gialloblù, gruppo con il quale siamo gemellati da due anni e con il quale abbiamo vissuto momenti indimenticabili. Con i Fedelissimi , il gemellaggio è venuto spontaneo, dopo due giornate insieme, sono persone Super! Un’altra splendida amicizia, che però quest’anno per motivi di calendario non abbiamo potuto coltivare è quella con la Fossa di Vibo. Per quanto riguarda la rivalità più forte… Il Chi non salta cuneese è non passa mai di moda. Quest’anno però non l’abbiamo mai potuto cantare! Abbiamo stima del tifo di Modena e con molti Irriducibili siamo anche amici, ma sul campo, da domenica, sarà battaglia senza esclusione di colpi!









4) La vittoria o la partita che non dimenticherete mai.


La vittoria che non dimenticheremo mai è quella che deve arrivare, quella in cui pochi credono ma che tu hai contribuito a realizzare. 



Ad oggi la vittoria più bella è stata quella del V-Day a Milano, rimontare due set persi malissimo, mettere a tacere tutti i gufi di turno e alzare la coppa al cielo è stata un’emozione indimenticabile! In questi anni ce ne sono state diverse di sconfitte che ci hanno fatto davvero male: vedere la squadra uscire dalla Champions  perdendo quattro a zero non lo si augura a nessuno! Anche la sconfitta con Perugia in Coppa Italia è stata difficilissima da mandare giù. Vivremo i playoff con lo spirito di chi vuole tornare a sognare!

5) Organizzazione delle trasferte, personaggi da trasferta, aneddoti particolari divertenti e non (trasferta più bella/più brutta)


Ogni trasferta ti regala sensazioni nuove e irripetibili. Viaggiare con i tuoi amici in giro per l’Italia, a fianco della tua squadra, è l’estasi per un tifoso! La trasferta che nessuno di noi mai dimenticherà è stata quella a Vibo dello scorso anno: siamo partiti in 30 da Macerata e abbiamo ricevuto un’accoglienza dai tifosi locali unica. Tra vini, spumanti e liquori calabresi, c’era anche chi stava organizzando per la notte una “nuotata” in Sicilia passando per lo stretto! 



L’episodio per cui tutta la corriera ha riso per circa una settimana risale alla trasferta a Piacenza, dove abbiamo vinto per 3 a 0. Alle 2 di notte, dopo aver fatto scendere alcuni tifosi a Cesena, sentiamo squillare il telefono. Sullo schermo compare il numero di Matteo, il nostro ultrà, che infatti manca in corriera! Oddio l’abbiamo lasciato a Cesena sul casello, pensiamo tutti… ed ecco lui che al telefono dice: Ragazzi, fermatevi, sono chiuso nel bagagliaio della corriera! Dopo che ci siamo fermati, lui sale tra le risate pazze della corriera, prende il microfono e dice: una famiglia non chiude un proprio membro nel bagagliaio, specie nel giorno del compleanno… Scena indimenticabile!


6) Striscioni coreografie e cori, i più significativi (foto + significato)


Il nostro motto è la frase che abbiamo scritto nello striscione in occasione di gara 2 delle semifinali a Cuneo, dopo che a Osimo tre giorni prima avevamo perso 3 a 0! Noi siamo quelli che ci credono!  Due settimane dopo alzavamo il nostro secondo scudetto! La curva del palas è la nostra seconda casa, è il nostro punto di riferimento, è l’anima dei Predators! Tra tutti i cori, quello che ci identifica e che non smetteremo mai di cantare è: Sarà capitato anche a voi / di avere la Lube nel Cuore / Venire al palazzo a cantare / La Lube è il mio unico amore / oh oh oh !!!



7) Come vivete la situazione palasport? Com'è giocare il campionato in 
un impianto e i playoff in un altro? Aspettate con ansia il nuovo 
palazzetto?


La nostra squadra deve riscattare una stagione deludente, i mezzi ci sono tutti e noi siamo pronti a combattere. Fino alla fine urleremo forza Lube, fino alla fine lotteremo. In fondo, i sogni inseguono le passioni!
Adesso l’unica cosa che conta è giocare al PalaBaldinelli al massimo delle nostre possibilità. Solo così potremo battere Modena. Il Fontescodella è stata la nostra casa. Qui la Lube è cresciuta e qui abbiamo scritto pagine memorabili. Chi da fuori lo bistrattava per la ridotta capienza dovrebbe, quantomeno, sentirsi imbarazzato nel criticare le strutture degli altri e vedere poi il deserto nelle proprie, quando i risultati non arrivano. Il piccolo Fontescodella l’abbiamo salutato nel migliore dei modi, con l’imbattibilità. Forse è anche merito suo!
Sicuramente è uno svantaggio giocare le fasi finali in una struttura “nuova”. Ma il popolo biancorosso cancellerà il distacco. Noi dobbiamo essere l’uomo in più!  

8) Spazio a disposizione delle tifoserie (contatti fb-mail-sito)

0 commenti:

Posta un commento