Gara 2 dei quarti di finale decreta la fine delle serie in tutti e 4 i campi e senza bisogno di andare a gara 3 stabilisce le 4 semifinaliste. Il risultato che fa più clamore (più che altro per la maniera in cui è maturato) è senza dubbio l'eliminazione di Trento che nel quarto set con 4 set point a disposizione per andare al tie break si è fatta clamorosamente rimontare salutando con tanta amarezza i playoff 2014. Tifosi imbestialiti per una squadra poco rispettosa che se n'è andata (a parte un paio di eccezioni) senza un saluto nè un cenno ai loro supporter.
Passiamo alla consueta analisi delle partite:
CALZEDONIA VERONA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 0-3:
Passiamo alla consueta analisi delle partite:
CALZEDONIA VERONA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 0-3:
TOP: Zaytsev è incontenibile, 78% a rete (su 18), 2 ace 1 muro e tiene bene anche quelle volte che è chiamato in causa in ricezione; Ter Horst ripete la buona prova dell'andata e non naufraga completamente insieme ai compagni, per lui un buon 53% in attacco senza muri subiti ed errori, condisce il tutto con 1 ace e 1 muro.
FLOP: Zingel sembra il lontano parente di quello che iniziò la stagione, chiude con 2/8 in attacco ed 1 muro punto; non fa meglio di lui il compagno di reparto Anzani, 1 muro anche per lui ma solo il 17% in attacco.
CASA MODENA - DIATEC TRENTINO 3-1 :
TOP: N'Gapeth fa tutto bene, attacca con il 54%, tiene in ricezione e trova un ace nel momento decisivo del quarto set; Solè si dimostra ancora centrale di stoffa con il 62% in attacco e 6 muri vincenti.
FLOP: Ferreira gioca una delle peggiori partite da quando è a Trento, 38% in attacco e poca incisività al servizio, Birarelli non si esprime sui suoi standard, in attacco fa fatica e non trova nessun acuto a muro.
ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO - COPRA ELIOR PIACENZA 0-3:
TOP: Nonostante la secca sconfitta Fromm gioca un'ottima partita, chiude con il 64% in attacco senza murate subito o errore, trova anche 3 ace; Vettori sente odore di playoff ed inizia a carburare, 63% in attacco e 6 ace il suo biglietto da visita, se ci aggiungiamo pure un muro.
FLOP: prova disastrosa di Van Walle che attacca al 17% su 24 palloni e totalizza un -10 fra punti vinti e persi; Massari chiude 11 attacchi su 23 tentativi ed è in difficoltà anche in ricezione.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO - SIR SAFETY PERUGIA 1-3:
TOP: Casadei fa registrare il 62% a rete; Cupkovic sostituisce degnamente Atanasijevic e chiude con 19 punti e il 53% in attacco, 2 ace e 1 muro.
FLOP: Atanasijevic si riposa per questa partita e chiude con solo 5 punti e il 21% in attacco; Antonov va in difficoltà in ricezione (25% positive) e in attacco (11 su 25)
MVP LEGAVOLLEY:
Ivan Zaytsev
Uros Kovacevic
Luciano De Cecco
Simone Buti
--> Postilla doverosa per la gara di ritorno della finale di Challenge Cup tra Fenerbahce e Latina, giocata ad Istanbul sabato pomeriggio: Felipe Fonteles fa sfoggio di un'ignoranza che manco N'Gapeth e Spiridonov in combo potrebbero raggiungere e al fischio finale dell'arbitro, invece di festeggiare coi compagni, pensa bene di reagire così. E ha proseguito questo suo comportamento indegno su Twitter. Non sappiamo come commentare perchè le parole vengono meno davanti a cotanta antisportività.
0 commenti:
Posta un commento