A1M Playoff: gara 2 di semifinale

Leave a Comment


Si giocano stasera alle 20.30 gara 2 delle semifinali scudetto. Partite equilibrate, palazzetti infuocati e grandi campioni in campo; tutto il necessario per godersi un'ottima serata di volley. Buon divertimento a tutti.
Alla vigilia di gara2 vi chiediamo in un sondaggio in homepage quale sarà secondo voi la finale scudetto! Votate!



Palapanini (Modena) merc. 9 aprile ore 20.30 - diretta sportube.tv (Arbitri: La Micela - Gnani)


Dopo le polemica che sono seguite alla partita di domenica ad Osimo si ritrovano di fronte oggi, in un Palapanini pieno in ogni ordine di posto, la Lube Macerata e Casa Modena. In gara 1 vittoria 3-0 dei marchigiani che hanno sfruttato il "fattore campo" e una Modena molto fallosa e poco incisiva nei momenti caldi del match. Come spesso accade nei playoff gara2 potrebbe essere il contrario di quanto visto in gara1, ci si aspetta una Modena combattiva che forzerà il servizio e che tenterà di limare gli errori sia in attacco ma soprattutto al servizio sui turni con battute float (Sala e Beretta su tutti). Lorenzetti ha 3 fattori fondamentali su cui fare leva in questa partita : il pubblico del palapanini, la fantasia e l'estro di Bruninho al palleggio e la voglia di rivalsa di N'Gapeth autore di una partita non all'altezza del suo talento 3 giorni fa nelle Marche. Giuliani dal canto sua spera di avere uno Zaytsev più incisivo rispetto a gara1 e una squadra che non torni a palesare i problemi che troppo spesso ne hanno contraddistinto il rendimento esterno durante la regular season, la partita giocata in campionato (0-3) e gara2 dei quarti di finale fra Modena e Trento dimostrano che Modena può andare in difficoltà anche davanti al proprio pubblico. Modena invece dovrà prendere da esempio gli inizi di set di Osimo dove era riuscita, con una grossa pressione al servizio, a scappare nel punteggio. Questa sera ci aspettiamo meno problemi dall'angolo del Video Check in modo che la partita risulti il più regolare possibile. Le formazioni dovrebbero essere le stesse di domenica, Modena schiererà Bruno-Bartman, Kovacevic-N'Gapeth, Sala-Beretta, Manià mentre Macerata risponde con Baranowicz-Zaytsev, Kovar-Parodi, Stankovic-Podrascanin, Henno.


PalaEvengelisti (Perugia) merc. 9 aprile ore 20.30 - diretta RaiSport1 (Arbitri: Pasquali - Bartolini)

Dopo la confortante vittoria di gara 1 Piacenza scende in umbria per mettere una seria ipoteca sull'accesso alla finale scudetto; ci arriva con la consapevolezza dei proprio mezzi ma con l'eco delle polemica riguardanti gara3 di sabato prossimo. In effetti in questi giorni si è solo parlato della polemica Molinaroli-Legavolley dimenticandosi quasi della partita di stasera che nell'economia della serie risulta essere fondamentale. Infatti Piacenza vincendo stasera si troverebbe a poter sfruttare il primo match point al PalaBanca sabato 12 davanti al proprio pubblico (tutta la partita o dopo il primo time-out tecnico questo è ancora da capire), viceversa una vittoria dei ragazzi Kovac rimetterebbe tutto in gioco e porterebbe tutta la pressione sulla spalle dei ragazzi di Monti costretti a vicnere gara3 e tornare a Perugia la prossima settimana. 
Tecnicamente parlando la Copra dovrà contenere l'onda d'urto della Sir dai 9 metri che si gioverà molto del fatto di giocare nel palazzetto amico per forzare molto con i suoi battitori in salto (Atanasjevic e Petric su tutti). Inutile ribadire che le fortune dei ragazzi di Kovac passeranno per il rendimento del bomber serbo che anche in gara1 ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma, ci si aspetta inoltre una riscossa da parte di Semenzato, in ombra in gara1 e ben sostituito da Barone. Nella metà campo piacentina prova del 9 per Luca Vettori dopo la grande prestazione (mvp) di gara1 per un giocatore che sembra essere un "animale da playoff".
In regular season vittoria di Piacenza 1-3.
Le formazioni non dovrebbero variare rispetto a gara1 con Piacenza che si presenta con DeCecco-Vettori, Kaliberda-Papi, Simon-Fei, Marra mentre Perugia risponde con Paolucci-Atanasjevic, Vujevic-Petric, Semenzato-Buti, Giovi.

0 commenti:

Posta un commento