Si sono giocate ieri a Treviso e a Bergamo le prime due partite dei quarti di finale dei playoff scudetto femminile (serie 2 su 3). Il programma si completa oggi con le sfide Piacenza-Urbino (al Palabanca) e Novara-Modena (allo Sporting Palace).
IMOCO CONEGLIANO - POMI' CASALMAGGIORE 3-0 (serie 1-0):
Partita senza storia (terzo set a parte) al Palaverde dove la seconda della classe Conegliano si sbarazza in tre set di Casalmaggiore. Nikolova c'è e firma 20 punti con 4 muri, fra le fila venete ottima anche la prova di Gibbemeyer con il 63% in attacco e 4 muri. Casalmaggiore da battaglia solo nel terzo set (29-27) pur trovando enormi difficoltà in attacco con Aguero e Bacchi che chiudono un eloquente 0 su 23 complessivo. Grazie a questa vittoria la squadra di Gaspari può chiudere la serie già domenica in gara2.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (serie 0-1):
La sorpresa della giornata arriva dal PalaNorda dove Busto Arsizio annichilisce le ragazze di Stefano Lavarini imponendo uno 0-3 senza diritto di replica (umiliante l'11-25 del terzo set). Parisi trova un grande apporto dal centro della rete dove Arrigheti e Michel non faticano a passare il muro orobico e stampano 10 muri punto (13 complessivi di squadra contro i 2 della Foppa); nella metà campo bergamasca difficoltà per Sylla ma soprattutto per Diouf che trova 6 errori diretti in attacco e 5 muri subiti. Appuntamento a sabato al PalaYamamay che si annuncia tutto esaurito per una sfida che potrebbe schiudere alle biancorosse le porte della semifinale.
0 commenti:
Posta un commento