TOP: Parodi si presenta ai playoff con una grande prestazione in attacco (67% senza muri subiti) e al servizio dove trova 4 punti; l'olandese di Verona Ter Horst torna fra i top e trascina i suoi nei primi due set e chiude con il 52% a rete con 1 muro e 1 ace
FLOP: Kovar non replica la buona prova del compagno di reparto e chiude con 8/25 in attacco con 4 errori e 2 muri subiti; Gasparini fatica a rete con il 37% su 35 palloni, non subisce muri ma sbaglia 6 volte.
DIATEC TRENTINO - CASA MODENA 0-3:
TOP: Bruninho gioca una partita spettacolare, la ricezione di modena non è male e lui giostra al massimo i suoi attaccanti, il 59% di squadra ne è la conferma..se poi ci mette anche 4 muri; Bartman gioca al 56% in attacco senza muri subiti, ma soprattutto al servizio crea parecchi grattacapi alla seconda linea di Trento con 24 turni al servizio conditi da 4 ace.
FLOP: nella metà campo trentina ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, noi scegliamo Suxho che , nonostante i 3 muri punti, è spesso impreciso soprattutto al centro e in banda (36% di squadra) e Ferreira che attacca al 30% su 10 pallone il 17% di positive in ricezione (0% perfette)
COPRA ELIOR PIACENZA - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO 3-1:
TOP: come non nominare Simon, il cubano gioca una prova mostruosa a muro (8 stampi personali), ed è best scorer dell'incontro con 20 punti frutto anche di 2 ace e 10 punti in attacco (67%); Massari al suo esordio nei playoff fa un ottima figura con il 54% a rete e una discreta prova in ricezione.
FLOP: Fei è poco brillante in attacco (4/12) e a differenza del compagno di reparto trova solo 1 muro ; Van Walle attacca un numero impressionante di palloni (34) ma ne chiude meno della metà (14), non positiva la sua prova.
SIR SAFETY PERUGIA - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3-1:
TOP: Atanasjevic, sempre lui, altra prestazione a 5 stelle per l'opposto serbo con 28 punti, 1 ace, 2 muri e il 68% in attacco ; Marruotti si conferma in un buon momento e gioca al 55% (su 22) in attacco e risponde bene quando cercato in ricezione (58%).
FLOP: Rauwerdink entra dalla panchina nei vari set ma non riesce ad incidere, anzi, 11% in attacco; si difende meglio nei fondamentali di seconda linea. Antonov gioca una partita senza infamia e senza lode chiudendo 11 colpi su 23 in attacco senza muri punto o servizi vincenti.
MVP LEGAVOLLEY
Bruninho
Simone Parodi
Roberlandy Simon
Aleksander Atanasijevic
0 commenti:
Posta un commento