Top e Flop 2° giornata di ritorno

Leave a Comment
PREMI MVP DELLA LEGA PALLAVOLO PER LA SECONDA GIORNATA DI RITORNO : 




TRENTO - RAVENNA --> FEDRIZZI

LUBE B.MARCHE - LATINA --> PATRIARCA 

VIBO VALENTIA - PIACENZA --> VETTORI

MODENA - PERUGIA --> ATANASIJEVIC 

CUNEO - VERONA --> CASADEI

C.CASTELLO - MOLFETTA --> MASSARI 



JUMPIN vi propone la sua versione dei top e flop!

CITTA' DI CASTELLO - MOLFETTA

TOP : FROMM : chiude la partita con il 57% di ricezione sia positiva che perfetta, in attacco: 17 punti su 26 palloni attaccati (2 errori, 3 murate). 
Partita di sostanza della giovane (1990) banda tedesca. Grossa promessa del volley, viaggia alla media di 16,3 punti per partita. 
           CASOLI : "vecchia" conoscenza del volley, non ha bisogno di presentazioni. I numeri : 50% di ricezione perfetta e 57% di positiva. In attacco 7 punti su 17 palloni attaccati, 41% di media. Vero, non sono dati troppo positivi, ma per noi è quello che ha fatto meglio!!

FLOP : PISCOPO : il centralone è autore di una prova decisamente sotto tono per i suoi standard, 1 punto su 3 attacchi e un solo muro a referto. 
              SABBI : un'altro giocatore annoverato tra le grandi promesse del volley italiano, autore di una partita a livellO di numeri un po' impietosa, 9 punti su 27 attacchi con 4 errori e 3 muri subiti. 


LUBE MACERATA - LATINA 

TOP : PATRIARCA : si fa trovare pronto e si rende protagonista della partita con due " roof block" su Gitto, oltre ad un interessantissimo 71% in attacco con 5 punti su 7 palloni e 4 muri pesanti.
           VERHEES : altro centro nei nostri top, il migliore di una latina spenta, chiude con 4 punti su 7 palloni attaccati e 1 muro.

FLOP : MARTINO : il figliol prodigo torna a casa ed è autore di una partita a due facce.. Un primo set straripante in attacco e un poi un calo vertiginoso. 4 punti su 10 attacchi (40%), una ricezione più che accettabile (40-65) e 0 muri all'attivo. In una partita dove i compagni in attacco hanno lanciato mobili a ripetizione ha un po' sfigurato.
             DE ROCCO : sicuri che non sia rimasto a latina? I numeri parlano da soli : 41% in attacco, 30-20 in ricezione.



MODENA - PERUGIA 

TOP : SEMENZATO : partitona del centrale che contribuisce alla vittoria di perugia, 1 un muro e un'ottima vena realizzativa in attacco : 7 punti su 8 palloni!
           DEROO : il migliore nelle fila modenesi per noi è lui, banda belga classe '92 gioca una partita solida in attacco con 17 punti su 30 palloni, balla di più in ricezione con un 54-17 poco confortante, ma rimane nonostante tutto il migliore in questo fondamentale.

FLOP : MANIA' : si gioca il premio "flop" della settimana con il compagno Quesque, ma alla fine le sue percentuali disastrose hanno la meglio, libero di livello nazionale è autore di una partita da film horror con un 29-6 di %.
            VUJEVIC : il flop nelle fila perugine, nonostante la vittoria la sua prestazione non ci ha pienamente convinto : 35% in attacco e un 58-13 in ricezione.


CUNEO - VERONA 

TOP : CASADEI : ottimo l'apporto dell'ex forli e modena, torna alla vittoria Cuneo e deve ringraziare anche il suo opposto. Numeri importanti : 17 punti su 27 palloni (63%) in attacco.
          GASPARINI : giornata nera in casa verona, l'unico a "salvarsi" (o quasi) è l'opposto sloveno con 12 punti su 32 palloni. Ecco il perché del quasi!!

FLOP : WHITE : partitone horror, ma horror splattler per questa banda, 4 punti su 17 palloni (24%) e un 50-33 in ricezione.



VIBO VALENTIA - PIACENZA : 

 TOP : GAVOTTO : giocatore d'esperienza e prestazione positiva con 21 punti su 42 palloni e un buon 50%
            VETTORI : enfante prodige della pallavolo italiana, dopo le lodi dell'estate, le voci di mercato e un inizio campionato in salita ritorno su sui livelli con un premio da MVP e un 58% in attacco con 18 punti su 31 palloni attaccati.

FLOP : RANDAZZO : baby prodigio di casa lube, ora a Vibo per fare esperienza sul campo, delude le aspettative in questa partita. 20% in attacco e un 43-24 in ricezione.
            KALIBERDA : altra prestazione cosi così dell'altro "baby", classe '90, dopo la prova negativa in champions altro stop, a pesare sono le percentuali in ricezione 39-17.



TRENTO - RAVENNA 

TOP : FEDRIZZI : nella giornata dei giovani, altra sorpresa, trentino classe '91, chiude con una prestazione  quasi "monstre" in attacco (82%)!
           BIRARELLI : solita prestazione concreta del centro trentino, faro nei momenti importanti, 4 muri e un ottimo 67% in attacco.

FLOP : CEBULJ : altra prestazione deludente dell'attaccante sloveno, premiato come miglior schiacciatore per il campionato 2012/2013, anche lui baby (classe '92), arrivato con il compito di "trainare" la formazione ravennate, conclude una partita decisamente negativa con il 15% in attacco. 
              PALLA ALTA : in casa ravennate non ha funzionato per niente la palla alta, ne conseguono statistiche impietose e una netta sconfitta, ravenna non è ancora riuscita a trovare un equilibrio di squadra e il tempo inizia a stringersi.






0 commenti:

Posta un commento