Si è svolto nel pomeriggio a Varsavia il sorteggio dei mondiali di volley maschile che si giocheranno in Polonia. L'Italia (come si può vedere dalla foto) è finito negl gruppo D che si giocherà a Cracovia.
Come si può vedere alucni posti sono ancora da assegnare , in particolare i 5 provenienti dal Norceca (Nord e centro America) e i 3 dall'Africa. Nel girone D con l'Italia sono finite l'Iran di Julio Velasco , la Francia , il sorprendente Belgio e due squadre del Norceca: la prima classificata, probabilmente gli Usa e la quarta classificata del girone centro-americano. Le prime quattro di ogni girone accedono alla seconda fase, nella quale saranno formati 2 gironi (E, F) da 8 squadre con i risultati della prima fase a fare da base per quella successiva. Gli incroci previsti sono il girone A con il girone D, ed il girone C con il girone B. Le prime 3 squadre dei gironi E ed F andreanno a formare altre due pool (G,H) dei quarti di finali dalle quali scaturiranno le partecipanti alle semifinale (primo turno ad eliminazione diretta).
Come dicevamo l'urna non è stata esattamente benevola con la formazione di Berruto ritrovandosi in girone due formazioni europee ostiche come Francia e Belgio e una potenza mondiale come gli Stati Uniti; nella seconda fase probabile incrocio con altre due super formazioni europee come Polonia e Serbia, buttando un occhio ad Argentina e soprattutto Australia che ci ha battuto nei giochi olimpici di Londra.
![]() |
Il Trofeo che alzerà la squadra campione del mondo |
0 commenti:
Posta un commento