------- SI CONSIGLIA LA LETTURA SOLO AI TIFOSI CON SENSO DELL'UMORISMO SPICCATO, ENORMEMENTE SPICCATO -------
PIACENZA - MODENA
COPRA PIACENZA :
DE CECCO VOTO : CONFUSO. Oh non c'è niente da fare, io quando leggo De Cecco vado diretta al "De Cecco? Rapha è di tutta un'altra pasta". Secondo me quello striscione gli ha lasciato un po' di "fame". Troppa pasta in giro Barilla, Rapha,Bruno meglio mangiarseli tutti e fare piazza pulita.
Effetto boomerang, scontro diretto vinto ma prova costume rimandata.
VETTORI VOTO : LEPROTTO. Magari è entrato nella stagione dell'amore, al palazzetto con tutte quelle femmine, sembra seguire tutte le scie tranne quella del pallone. Castratelo. A' ridatece er bomber con du' occhi da tigre, non quei due occhioni da leprotto smarrito.
In ogni caso ho forse una spiegazione per quegli occhi smarriti e impauriti, pensate voi se vi doveste vedere un camion di ragazzine piombare addosso ogni fine match.
Perennemente in fuga.
In ogni caso ho forse una spiegazione per quegli occhi smarriti e impauriti, pensate voi se vi doveste vedere un camion di ragazzine piombare addosso ogni fine match.
Perennemente in fuga.
SIMON VOTO : GOOGLE TRANSLATOR. "establece para terminar con 25 o dos puntos de diferencia". Eccallalà, è la volta buona? Poi non dite che io non ho provato a spiegare a Simon che "i set finiscono ai 25 o con due punti di differenza".. O a casa gli fanno fare le pulizie e non ci vuole tornare o non si capisce il suo "perdersi" dopo ogni match point. Che poi "perdersi", sembra più un disperarsi.. Io con la crestina da cameriera gli e lo vedo proprio.
PS: sembra che l'unica frase che Simon proferisce in italiano (CHIARIAMOCI BENE,NON STO DICENDO CHE NON LO PARLI O LO FACCIAMO MALE. STO DICENDO CHE USA UNA SOLA FRASE MA PER SCELTA PERSONALE) sia "i sei muri hanno colpito ancora". Chiedere alla lube il significato.
FOX VOTO : LATINLOVER. Starà mica iniziando un lungo corteggiamento a Berruto? O è in prova per il nuovo spot Mentadent? Secondo sorriso e seconda tornata di festeggiamenti in una sola settimana. Se le mie due ipotesi non fossero confermate, svolta epocale in arrivo e chiamata diretta a Piero Angela, c'è un nuovo "fenomeno" da studiare. Il Fox ridentis.
KALIBERDA VOTO : IN VOLO. Che io abbia qualche problema lo potete tranquillamente comprendere dalle pagelle, idiote, che scrivo. Ma poco importa, a me il nome di questo ragazzo ricorda il nome di un uccello. E quale metafora migliore di "un uccello che migra verso altri mari" potrei utilizzare per descrivere le prestazioni impalpabili di questo giocatore?? Gli altri vanno in campo mentre lui con la mente vola da altre parti. UTILISSIMO.
E come un uccellino fragile, al primo tentativo di volo (in tribuna) si spezza un'ala.. E' ancora tempo di tenerlo sotto le ali protettive di papa' Zlaty e zio Papi. (o papa' Papi e zio Zlaty, a voi la decisione delle parentele).
ZLATANOV VOTO : S.O.S. Non si è ancora capita la natura del suo rapporto con l'arbitro e l'oggetto del contendere. Sta di fatto che le due paroline dette a Santi hanno cambiato in corsa la decisione.
Ora, alla Snai sono state buttate giù le prime ipotesi..
A: sfida in corso tra Molinaroli e Zlaty. Se c'è l'invasione niente stipendio per Zlaty (al solo pensiero il vecchio volpone ha trovato rimedio prendendo in ostaggio l'auto di Santi, che si è visto costretto a dare contesa).
B: Santi era in debito di un favore con Zlaty e quale migliore occasione per sdebitarsi?? Il perché ci fosse un favore in sospeso non si conosce, meglio così.
C: Santi aveva qualche sassolino nella scarpa da togliersi nei confronti di Lorenzetti.. E tac.. Momento perfetto.
D: Molinaroli ha minacciato di ritirare la squadra e di far saltare il movimento.
E: La partita mancava di patos, Modena non fornisce troppi appigli per della sana "ignoranza" e quindi è toccato trovare rimedio.
F: Avevano finito i trucchetti classici e utili nei momenti bui, dopo : essersi allacciati più volte le scarpe, essersi soffiati il naso, aver chiamato formazione, dopo aver scaraventato Kaliberda in tribuna e essersi giocati il bonus infortunio in totale disperazione.. Lampadina dello Zlaty!
LE ROUX VOTO : SANTO. Ma non ti sei stufato che non ti si fila nessuno? Parti sempre dalla panchina per far giocare Ken-Vettori poi ti tocca sempre salvare il sederino alla squadra.. Io almeno un aumento lo chiederei, o eventualmente i danni d'immagine.
MARRA VOTO : NEMICO DEI GHOSTBUSTER. Per quante partite io guardi mi sfugge sempre la sua prestazione, mi sfugge anche la sua presenza.. Fantasma in campo.
Pare che Piacenza per ovviare al problema si sia rivolta agli esperti del settore, la pluripremiata ditta :
MONTI VOTO : APPROFITTATORE. Sento l'intervista dove dice di avere dei fenomeni come Fei etc.. Tutto vero, solo che se gli chiedete come ha ridato vita a questi fenomeni non lo sa nemmeno lui.. Più provabile che sia "colpa" dell'allineamento dei pianeti o di un rito voodoo che merito suo a quanto pare.
CASA MODENA :
BRUNO VOTO : JETLAG. Arrivato e accolto come il figlio prodigo di ritorno dalla guerra. Oppure altra versione: accolto come un San Pietro con le chiavi del paradiso attaccate al collo o un messia che cambia l'acqua in vino..
Le lezioni di ballo collezionate a Rio non hanno funzionato vista le netta sconfitta nel confronto sul latino-americano perso ieri.
Sarà che pensava di dover venire a giocare a pallavolo.
Comunque colgo l'occasione per dire.. così.. che toh, guarda da solo non fa la differenza..
BARTMAN VOTO : 10+. E' da almeno 4 mesi che è sul mercato con la valigia in mano pronto ad uscire.. Trovatene voi uno che nonostante tutto scende in campo e dimostra quello che vale. Niente pagella ignorante per lui, solo compassione e un augurio per il futuro.. Magari lontano da Modena!
BERETTA VOTO : DURA LA VITA EH. Tutti insieme ora ci metteremo nei panni di questo sfortunato centrale.. Sei giovane, in piena esplosione sportiva, passi un'estate super pregia ad attaccare palloni su palloni alzati dal miglior palleggiatore di sempre (D.T.), torni al tuo club e ti ritrovi con Kampa. Poi come se già non fosse dura ti comprano anche uno scarsone come Bruno. E tu li in mezzo al campo a dover soffrire. Spaesato ti ritrovi a saltare a sulle finte e rimanere impalato quando invece non dovresti..
Dando per scontato che abbia capito la differenza tra muro a lettura e opzione direi che è un chiaro caso di depressione.
Dando per scontato che abbia capito la differenza tra muro a lettura e opzione direi che è un chiaro caso di depressione.
Ringraziate che non sia già andato in psicanalisi.
SALA VOTO : PRIMO PREMIO. Poi sei li che guardi la partita e un lampo di luce ti acceca, come un'apparizione.. Finalmente un aiuto divino.. E invece no. Era la pelata perfetta, lucida e da primo premio di Sala.. Da verificare la condizione dopo il sonnellino (dal muro sul 20) e il brusco risveglio al 24* punto dopo la pallonata di Simon. Si sa che i bruschi risvegli creano danni.
DEROO VOTO : "WINNIE-DEROO". Lui per me ora sarà sempre e solo il mio Winnie-Deroo.
Non assomigliano?
Non assomigliano?
Come posso fare pagelle ignoranti con questo esemplare di orsetto sempre sorridente?? EHH DITEMELOO!! Modena stia in orecchio che "il caso Vettori" insegna e segna!!
Guardate che esserino tenero salta fuori dalla loro unione..
![]() |
LOTS OF LOVE FOR WINNIE-DEROO |
SKET ALEN VOTO "L'ATTIMO FUGGENTE". Eh proprio.. l'attimo a lui gli è proprio sfuggito. E a noi è sfuggito lui.
La tua vita da porta borracce riprenderà tra 3,2,1..
MANIA VOTO : GUINNESS WORLD RECORD. Ieri Mania' ha messo la firma sul diploma del suo Guinness World Record (4 set e nemmeno una ricezione perfetta).
Ne danno il triste annuncio la società Casa Modena, i tifosi e l'ormai tragicamente defunta RICEZIONE.
KOVACEVIC VOTO : "AH CI SEI ANCHE TU". Guarda che scoperte che faccio la domenica davanti alla tv. E a Modena anche lui allora.. Se n'erano perse le tracce. (battutina alla "saranno mica andati a Chi l'ha visto?, scontata, prevista e ovviamente scritta tra le righe).
KAMPA : E qui cado nel banale, ma mi fremono le mani!! Kampa cavallo che rivedi il campo AMICO!!!
LORENZETTI VOTO : "H". Ma un corso di dizione? Non ho capito un'h di quello che ha detto nell'intervista. Usate, eventualmente una controfigura per le interviste..
Ho avuto il dubbio di aver aperto, per sbaglio,un'intervista di Del Neri.
Ho avuto il dubbio di aver aperto, per sbaglio,un'intervista di Del Neri.
SANTI - CESARI VOTO "AL POSTO DEI CINQUE CERCHI IN TESTA HANNO 5 UCCELLINI".
Momento di stordimento misto cerchio alla testa per gli arbitri.
Vi rimando alla pagella di Zlaty per le ipotesi di questo misterioso incidente di percorso. Chissa' se in Fipav hanno indagato.
ADETTO AL VIDEO CHECK "NEW OPENING". Il tavolo dell'addetto al video Check sembrava più affollato di un centro Apple appena aperto!!
Solo per dire è...Bruno ha giocato meglio di De Cecco:P
RispondiElimina