CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE E FEMMINILE: RITORNO DEI PLAYOFF 12

Leave a Comment

Iniziano stasera le gare dei ritorno dei playoff 12 di Champions League di volley maschile e femminile. Sono 5 le formazioni italiane ancora in corsa in questa competizione. Ecco la situazione partita per partita

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA – VOLERO ZURICH (mar 21 , ore 20:30):
Dopo il clamoroso 3-1 dell’andata per le svizzere alla squadra di Caprara serve una serata perfetta per passare il turno e andare a scontrare la vincente della sfida fra le due Dinamo (Kazan e Mosca, all’andata 3-1 per Kazan) . La formazione piacentina vive un periodo sicuramente non brillante . E’ reduce da 3 sconfitte consecutive con Busto Arsizio , Zurigo e domenica scorsa in casa contro la Lju Jo Modena ; forse le voci sulla possibile(probabile) nomina di Caprara come nuovo CT della nazionale femminile in vista dei mondiali casalinghi di quest’anno sta influendo negativamente sulla squadra.  
PIACENZA SI QUALIFICA SE: vince 3-0 o 3-1 e vince il Golden Set

DIATEC TRENTINO – NOLIKO MAASEIK (merc 22, ore 20.30):
Dopo la convincente vittoria su Ravenna la formazione campione d’Italia si appresta ad affrontare fra le mura amiche la formazione belga del Noliko Maaseik, reduce da una brutta sconfitto per 3-0 in campionato , dopo il 3-1 dell’andata. Serniotti dovrebbe disporre di tutti gli effettivi con Ferreira pronto a partire titolare dopo il leggero problema al naso riscontrato nella sfida di domenica. Nell’unico precedente al Palatrento nel febbraio del 2012 , sfida di ritorno di playoff12 , i belgi uscirono sconfitti per 3-1 . Chi passa il turno incontra la vincente della sfida fra il Lokomotiv Belgorod di Dragan Travica e il Budva di Marco Falaschi.
TRENTO SI QUALIFICA SE:   vince 2 set , oppure se perde 3-0 o 3-1 e vince il golden set

OMICHKA OMSK REGION -  PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO (gio 23, ore 19:00)
Conegliano si presente ad Omsk (dove l’anno scorso si svolse la final4 maschile) forte del 3-0 ottenuto all’andata al Palaverde. Gaspari deve sempre fare a meno di Calloni quindi la formazione dovrebbe essere la stessa delle ultime partite con Kauffeldt  in diagonale con Barazza. Chi passa si scontra con la vincente fra Eczacibasi Istanbul e Atom Trefl Sopot , turche vincenti per 3-0 nella gara d’andata.
CONEGLIANO SI QUALIFICA SE:  vince 2 set , oppure se perde 3-0 o 3-1 e vince il golden set

COPRA ELIOR PIACENZA – LUBE BANCA MARCHE MACERATA (gio 23 , ore 20:30):
E’ sicuramente la gara più attesa da tutti gli amanti del volley italiano. Dopo la netta vittoria dei marchigiani al Fontescodella di settimana scorsa Luca Monti e i suoi ragazzi avranno bisogno di una vera impresa per accedere ai playoff 6. Nella gara d’andata una Lube praticamente perfetta spazzò via gli emiliani  in poco più di un ora grazie ad una prestazione maiuscola al servizio e in attacco. A campi invertiti tutto può succedere con Piacenza che probabilmente si affiderà alle stesse armi per mettere in difficoltà la seconda linea di Giuliani (poco solleticata nella gara di andata) e costringere Baranowicz  ad un gioco più scolastico togliendo dal gioco il duo serbo Podrascanin-Stankovic . Le formazioni dovrebbero essere le classiche , unico dubbio per Piacenza in posto 4 con Papi, Zlatanov e Kaliberda a contendersi i due posti a disposizione , mentre Simon dovrebbe rientrare dopo il turno di riposto in campionato. Per Piacenza è il primo derby di Ch. League in partita di andata e ritorno (affrontò e sconfisse Treviso in semifinale a Lodz nel 2008) , Per Macerata invece si tratta del terzo derby consecutivo  ; dove è uscita sempre sconfitta : da Trento nel 2012 e da Cuneo l’anno scorso.
PIACENZA SI QUALIFICA SE:  vince 3-0 o 3-1 e vince il golden set
MACERATA SI QUALIFICA SE : vince 2 set , oppure perde 3-0 e 3-1 e vince il golden set

Il pubblico di Macerata nella sfida di andata con Piacenza

0 commenti:

Posta un commento