Seconda tappa campioanto di beach volley indoor

Leave a Comment
La coppia numero 1 del tabellone Momoli - Giombini non era al via a causa di un'emicrania violenta che ha costratto Momoli ha rinunciare e cosi è andato tutto secondo l' "altro" pronostico, nella seconda tappa del campionato italiano di beach volley indoor  a Roma è infatti la seconda coppia del seeding (Giogoli - Toti) ha conquistare la medaglia d'oro davanti alle giovani Dalmazzo - Fasano.
Finale tiratissima e lottata, conclusasi con il punteggio di 2-1 e tutti e tre i set ai vantaggi : 17-17, 18-16, 18-16.
A completare il podio Aprile - Aprile che non hanno dovuto neanche disputarla la finale 3-4° posto perchè Dos Reis Salda (in coppia con Cicolari) ha accusato un malore al termine della tirata semifinale con Dalmazzo - Fasano rinunciando di fatto a giocare.
Quinto posto per Aime-Sacco e Boetti Cattaneo, dietro invece Cutri-Bovarone  e Annibali-Scarpini.
La prossima tappa è in calendario per il prossimo week end a Bagnolo San Vito.

Il comunicato del team Cicolari : 

"Seconda tappa Beach Volley Indoor


Il torneo è cominciato con subito il forfait delle favorite Momoli-Giombini.
A questo punto la coppia da battere diventava Dalmazzo-Fasano, fresche vincitrici della prima tappa di Mussolente.
Non hanno deluso le aspettative arrivando fino ad una finale persa all’ultimo contro la coppia Toti-Giogoli.
La più grande sorpresa veniva ancora dalla coppia di Greta Cicolari che, per la seconda tappa era affiancata da Camillinha Dos Reis Salda, giocatrice brasiliana di nascita ma di passaporto italiano.

Di nuovo dalle qualifiche e di nuovo senza allenamento insieme

La coppia Cami-Cico partiva dalle qualifiche di sabato facendo vedere un sontuoso Beach-Volley nei tre match disputati.
La coppia ha battuto nettamente Toti-Giogoli (coppia che poi ha vinto il torneo) con il punteggio di 15-8 / 15-8 per arrivare in semi-finale prima di subire un crollo fisico.
Greta ha fatto vedere i soliti colpi di classe (ha inserito anche un palleggio pulito nel bagaglio tecnico) e Camillinha ha fatto notare tutto il suo potenziale nonostante i 2 anni di inattività sulla sabbia.
Da notare la presenza all’evento dell’allenatore dei maschi Paolao e nessuna traccia del tecnico in versione femminile Lissandro Carvalho, nonostante la tappa fosse femminile. 
Sarebbe interessante rivedere questa coppia con qualche allenamento nelle gambe, magari la settimana prossima a Bagnolo San Vito per la terza tappa del campionato Indoor?

Intanto due curiosità importanti le veniamo a sapere dall’intervista del dopo partita :

Greta Cicolari : “Sabato non so come ho fatto a stare in piedi ma ci tenevo a venire per un motivo particolare* (ndr : un grave lutto famigliare) 
Ormai sto diventando esperta nell’improvvisare in base a quello che si presenta davanti a me. 
Ho chiesto alla federazione italiana di inoltrare alla federazione internazionale la richiesta di Wild Card per poter partecipare in tabellone ad un Gran Slam e al Mondiale in coppia con Francesca Giogoli ma sembra che non la vogliano inoltrare, quindi per ora la mia certezza è la tappa della settimana prossima a Mantova per poter strappare un posto in finale e la tappa di Fuzhou in Cina, questo grazie al sostegno che sento attorno a me.
Il termine per la richiesta della Wild Card scade il giorno 8 marzo"

0 commenti:

Posta un commento