Iniziano subito con il botto le semifinali dei playoff femminile, davanti ad un Palaverde gremito Busto Arsizio compie l'impresa e si porta avanti 1-0 nella serie. Come già era successo nel ritorno dei quarti di Coppa Italia le ragazze di Carlo Parisi vincono 3-1 nel caldissimo impianto trevigiano; l'inizio della partita era stato totalmente a favore delle padrone di casa che grazie ad una buona ricezione e ad un attacco molto positivo mettono la gabbia alle velleità avversarie e si aggiudicano abbastanza facilmente il primo parziale. Al cambio di campo però inizia un altra partita, l'Imoco inizio a faticare in attacco soprattutto con Fiorin che chiuderà con il 31% e Nikolova ferma al 33%; dall'altra parte del campo invece cresce la positività di Ortolani e Buijs con Marcon eccellente a puntellare la seconda linea; grandissima la prova a muro di Arrighetti che trova 8 stampi e consente alla sua squadra di arrivare all'incredibile soglia di 19 muri punto in 4 set. Si leggono anche così gli ultimi due set disastrosi di Conegliano che non trova varchi nel muro biancorosso (23% di squadra nel quarto set). Nell'ultimo parziale la squadra di Gaspari parte fortissimo e si porta sul 7-3 ma dopo il time-out di Parisi parte la riscossa e la Yama chiude set e partita 25-15 con un parziale di 22-8 che la dice lunga sulla superiorità mostrata in campo.
Lunedì al PalaYamamay, che si annuncia tutto esaurito, grande possibilità per le farfalle di chiudere la serie e di approdare ad una finale scudetto che, fino a pochi mesi fa, era solo un lontano miraggio. Le pantere invece dovranno ritrovare il loro gioco per non chiudere la stagione in maniera fallimentare dopo l'esclusione, sempre per merito di Busto, dalle final4 di Coppa Italia disputate al PalaVerde in febbraio.
Stasera al PalaBanca va in scena invece gara1 fra Rebecchi e Igor Volley Novara, padrone di casa favorite sulla carte ma le piemontesi hanno dimostrato di essere una squadra in forte crescita e di saper tenere il campo; diretta su RaiSport1 alle 20.30.
IL PROGRAMMA COMPLETO:
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1-3 (serie 0-1)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA - IGOR VOLLEY NOVARA ore 20.30 diretta RaiSport1
0 commenti:
Posta un commento