A1M: PRESENTAZIONE DELL'OTTAVA DI RITORNO

Leave a Comment
Tre giorni all'alba per le formazioni di a1 maschile. Dopo il recupero fra Ravenna e Piacenza di cui parliamo qui sono infatti 3 le giornate alla fine della regular season, ad una settimana dalla final4 di Coppa Italia si scende in campo per l'ottava giornata di ritorno del massimo campionato. 
Per chi volesse seguire da casa la sfida a distanza fra Macerata e Piacenza basterà armarsi di un pc e di una tv; infatti la capolista Lube da vi scena al FonteScodella in diretta su sportube.tv contro Verona. La squadra di Giuliani è reduce dalla confortante vittoria esterna sul campo di Modena  mentre i veronesi arrivano alla sfida nelle Marche con 2 ko casalinghi alle spalle, l'ultimo dei quali molto pesante contro Molfetta. Giani e i suoi ragazzi hanno bisogno di punti per sistemare il piazzamento playoff e scongiurare il rientro di Ravenna che, nonostante il ko di mercoledì con Piaenza, nutre ancora qualche speranza. Un occhio al pc dunque ed uno alla tv dove alle 17.30 di domenica  il Copra scende al PalaPoli di Molfetta per affrontare l'Exprivia reduce, come dicevamo poco fa, dalla bella vittoria al quinto set con Verona. Fra le due squadre ci sono 33 punti quindi la partita sembrerebbe di basso coefficiente di difficoltà per Zlatanov e compagni, che però dovranno stare attenti alla stanchezza visto il numero elevato di partite che stanno giocando in questi ultimi 20 giorni. Per Molfetta invece un'altra occasione per fare felici i proprio tifosi e appassionati giocando con il coltello fra i denti contro una delle corazzate del campionato.
Partita casalinga invece per Perugia che nell'anticipo di sabato pomeriggio (diretta RaiSport1) affronta in casa  Ravenna, con una vittoria da 3 punti gli umbri potrebbero mettere una seria ipoteca sul terzo posto finale che con ogni probabilità vorrebbe dire ritorno in Ch. League per Vujevic e compagni; infatti con 6 lunghezze di vantaggio a 2 partite dalla fine (se anche la Diatec dovesse vincere) diventerebbe praticamente impossibile per Trento agganciare la Sir. Ravenna invece, dopo gli sprechi del mercoledì di recupero,  cerca punti importanti per agganciare il treno palyoff distante in questo momento 5 lunghezze (ma con una partita da recuperare).
Con un occhi davanti sul lontano terzo posto e uno dietro sull'ancor più distante quinto posto Trento affronta in casa Vibo Valentia per blindare quella quarta piazza che consentirebbe ai trentini di avere il vantaggio del campo nei quarti di finale dei playoff scudetto.  Ancora privi di Sokolov, Birarelli (por loro obiettivo semifinale di Coppa Italia) e probabilmente anche Ferreira (problema alla pianta del piede) ma con un Van Dijk reduce da qualche giorno di allenamento in più in gruppo i trentini ricevono un'altra squadra che in quanto a problemi fisici non ha nulla da invidiare a nessuno. Ormai quasi accantonate le speranze playoff scudetto i calabresi salgono a Trento per confermarsi nelle prime 10, posizione che da il diritto a partecipare ai playoff per un posto in challenge Cup.
Ultima partita della domenica a Cuneo dove i padroni di casa ricevono Città di Castello dopo la brutta prova di Ravenna. Partita che mette in palio punti importanti per i piazzamenti che vanno dal quinto all'ottavo, un piccolo sprint di 3 giornate per chi vedere chi, molto probabilmente, incontrerà Trento nei quarti di finale. Le due squadre sono separate da un solo punto e Fromm e compagni cercano riscossa dopo il ko interno ad opera di Trento.
Rinviata all'08.03 la partita fra Modena e Latina visto l'impegno europeo dei pontini nel ritorno della semifinale di Challenge Cup ad Istanbul contro il BBSK (andata: 3-0 per Latina).


PROGRAMMA COMPLETO:

  • DIATEC TRENTINO - TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: (Arbitri: Zucca - Sobrero)
  • CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA - CALZEDONIA VERONA: diretta sportube.tv (Arbitri: Satanassi - Santi)
  • EXPRIVIA MOLFETTA - COPRA ELIOR PIACENZA: ore 17.30 diretta RaiSport1 (Arbitri: Perri - Cesare)
  • SIR SAFETY PERUGIA - CMC RAVENNA: sab. 01/03 ore 17.30 diretta RaiSport1 (Arbitri: Cipolla - Boris)
  • CASA MODENA - ANDREOLI LATINA: 08/03/2014 ore 20.30
  • BRE BANCA LANNUTTI CUNEO - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO: (Arbitri: Rapisarda - Padoan)




0 commenti:

Posta un commento