A1F: LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA DI RITORNO

Leave a Comment
Si giocherà mercoledì sera alle 20.30 la quinta giornata di ritorno del massimo campionato femminile di volley. Turno infrasettimanale dunque che presente alcuni incroci interessanti sia in testa alla classifica sia nella pancia del gruppo.
Nella diretta televisiva di RaiSport1 si troveranno di fronte Ornavasso e la prima della classe Piacenza, partita importante soprattutto per le padrone di casa che sono rientrate in zona playoff nell'ultimo turno grazie alla vittoria di Forlì; per quanto riguarda le campionesse d'Italia occasione importante per allungare in testa alla classifica su un campo difficile come quello piemontese.
Suor Giovanna e Pedullà - (foto: Tuttosport)
Proprio a Forlì arriva la lanciata Foppapedretti Bergamo reduce dalla convincente prova di domenica scorsa contro Busto Arsizio. La squadra romagnola, fanalino di coda con 4 punti, continua nel suo campionato avaro di soddisfazioni e nella lotta con l'altra delusione della stagione Frosinone per evitare l'ultima posizione. Proprio le frusinati riceveranno in casa Novara che sta scalando la classifica dopo l'arrivo di Luciano Pedullà; Angeloni e compagne invece sono alla ricerca di qualche punto per rimpinguare il misero bottino di 6 punti in 14 partite.
Sfida interessante in ottica playoff quella di Viadana fra Casalmaggiore ed Urbino, rispettivamente ottava e nona in classifica. Punti ancor più pensanti visto che la fine della Regular Season si avvicina.
Francesca Piccinini - (foto: Resto del Carlino)
Il big match di giornata si gioca però al Palapanini di Modena dove la Liu Jo di capitan Piccinini cerca riscatto dopo la delusione di Novara. Si troverà di fronte Conegliano, seconda forza del campionato e rinfrancata dalla bella vittoria di Urbino. Le modenesi cercheranno di riprendersi quel secondo posto che gli è sfuggito proprio nell'ultima giornata di campionato. Riposa Busto Arsizio.



PROGRAMMA COMPLETO:

  • OPENJOBMETIS ORNAVASSO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA (diretta RaiSport1)
  • BANCA DI FORLI' - FOPPAPEDRETTI BERGAMO
  • LIU JO MODENA - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
  • POMI' CASALMAGGIORE - ROBUR TIBONI URBINO
  • IHF VOLLEY FROSINONE - IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA
  • riposa UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO


CLASSIFICA (fra parentesi le partite giocate):

  1. REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 36 (14)
  2. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 30 (13)
  3. FOPPAPEDRETTI BERGAMO 29 (14)
  4. LIU JO MODENA 28 (13)
  5. IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA 24 (14)
  6. UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 23 (14)
  7. OPENJOBMETIS ORNAVASSO 16 (13)
  8. POMI' CASALMAGGIORE 15 (13)
  9. ROBUR TIBONI URBINO 14 (13)
  10. IHF VOLLEY FROSINONE 6 (14)
  11. BANCA DI FORLI' 4 (14)

0 commenti:

Posta un commento