COPPA ITALIA F: SABATO E DOMENICA LA FINAL4

Leave a Comment
Tutto pronto a Treviso per la final4 di Coppa Italia. Fra domani e domenica si stabilirà chi sarà la squadra che succederà a Piacenza nella seconda competizione nazionale. Una final4 orfana delle ragazze padrone di casa dell'Imoco Volley Conegliano eliminate al golden set da Busto Arsizio, una beffa per la società organizzatrice; curiosità nell'ambiente per verificare la risposta dell'appassionato pubblico trevigiano pur senza la squadra di casa a lottare per la vittoria.

NORDMECCANICA PIACENZA - YAMAMAY BUSTO ARSIZIO (ore 15.30):
Nella prima semifinale si trovano di fronte le ultime due vincitrici della competizione, Piacenza ha trionfato l'anno scorso a Varese mentre Busto alzò il trofeo due anni fa al Palapanini di Modena (proprio contro Piacenza).

Busto Arsizio festeggia a Modena

Piacenza festeggia a Varese
La squadra Bustocca arriva alla semifinale dopo aver eliminato, proprio al Palaverde, le padrone di casa di Conegliano al golden set dopo aver rimontato il 3-1 subito al PalaYamamay. Marcon e compagne sono reduci dalla vittoria in campionato per 3-0 nel "derby dell'amiciza" con Ornavasso e da un periodo positivo sia in termini di gioco che di risultato. Una chiave di lettura di questo miglioramento potrebbero essere le varianti tattiche a cui si è affidato Parisi in questo ultimo periodo (Michel titolare nell'ultimo match). Piacenza invece è in ripresa dopo la piccola crisi che aveva colpito le emiliane a cavallo della fine dell'anno che è costata l'eliminazione dalla Ch. League per mano delle non irresistibili svizzere del Volero Zurigo. In Campionato Piacenza ha vinto l'ultima sfida 3-0 con Casalmaggiore e comanda la graduatoria con 33 punti mentre Busto Arsizio è in netta ripresa al quinto posto con 23. Nella sfida di campionato giocata al PalaYamamay ad inizio anno le lombarde si imposero per 3-0.
PROBABILI FORMZIONI:
BUSTO ARSIZIO: Wolosz - Ortolani , Arrighetti - Garzaro (Michel) , Bujs - Marcon, Leonardi
PIACENZA: Ferretti - Van Hecke , Leggeri - De Kruijf , Mejners - Bosetti , Sansonna





LIU JO MODENA - FOPPAPEDRETTI BERGAMO (ore 18.00): 
Bergamo da l'assalto alla Coppa Italia che manca dalla bacheca della Foppa dal lontano 2008 quando vinse in una finale tiratissima (3-2) con la Scavolini Pesaro (VIDEO: il finale del quinto set Bergamo-Pesaro 3-2, in campo si possono vedere giocatrici come Grun, Lo Bianco, Poljak, Sheila, Costagrande.....).

Bergamo vince la Coppa Italia 2008
In campionato le ragazze di coach Lavarini sono reduci dall'ottima vittoria per 3-1 sul campo di Frosinone e si trovano al quarto posto con 26 punti a un solo punto da Conegliano; le certezze della squadra capitanata da Enrica Merlo si fondano soprattutto sulla diagonale Weiss - Diouf mentre una possibile sorpresa della final4 potrebbe essere Sylla. Nella metà campo Modenese la capitana è  Francesca Piccinini, ma l'esperienza è garantita anche dal libero Paola Cardullo alla quale mister Chiappafreddo può affiancare i muscoli e la potenza di Fabris. La Liu Jo si trova al momento solitaria al secondo posto in classifica in rincorsa a Piacenza con 5 da recuperare con una partita in meno; e nello scorso weekend si è sbarazzata in tre set della Banca di Forlì.
PROBABILI FORMZIONI:
LIU JO MODENA: Rondon - Fabris, Ruseva - Heyrman , Piccinini - Rousseaux , Cardullo
FOPPAPEDRETTI BERGAMO:  Weiss - Diouf , Stufi - Folie , Loda - Blagojevic (Sylla) ,Merlo



0 commenti:

Posta un commento