Dopo l'eliminazione della Copra Piacenza di cui parliamo qui, oggi tocca a Trento scendere in campo contro i russi del Belgorod per l'accesso alla final4 di Ch. League. Nel tabellone femminile il Cannes sfiora l'impresa contro il Vakifbank, oggi Eczacibasi Istanbul - Omicha Omsk.
DIATEC TRENTINO - BELGORIE BELGOROD (0-3):
Arriva nel momento peggiore della stagione trentina il ritorno di questi playoff6 di Champions League. La squadra di Roberto Serniotti è infatti reduce da 3 sconfitte consecutive ma soprattutto da una moria di infortuni e problemi fisici che sembra non avere fine. Negli ultimi 10 giorni si è registrato il problema al polpaccio di Sokolov (4 settimane), la rottura del tendine d'achille di Szabo (stagione finita) e il problema al ginocchio di capitan Birarelli che lo costringerà a seguire la sfida di stasera dalla tribuna. Risorse più che contate quindi per Trento che porterà in panchina i ragazzi della B2 Nelli e Polo; vista la mancanza di un posto-2 di ruolo dovrebbe essere il portoghese Ferreira a giocare in diagonale con Suxho con Lanza e Fedrizzi in posto-4,al centro della rete ci saranno Solè e Burgsthaler (possibile capitano di giornata). Soluzione chiaramente di emergenza che molto probabilmente caratterizzerà la Trentino Volley anche nella partita di domenica contro Modena nell'attesa di un innesto da parte della società che proprio in queste ore sta sondando il mercato.Nessun problema per Shipulin che dovrebbe presentarsi al PalaTrento con la stessa formazione dell'andata Travica-Grozer, Tetiukhin-Pantaleymonenko, Muserskiy -Bogomolov, Bagrey. Ai russi basterà vincere 2 set per passare il turno ed incontrare in semifinale i connazionali del Kazan; Trento invece deve sperare in una serata più che perfetta per vincere partita e golden set. Fischio d'inizio ore 20.30 diretta su FoxSport2HD o in streaming su laola1.tv. In caso di eliminazione di Trento dopo 33 anni nessuna formazione italiane maschile o femminile accederebbe alla final4.
![]() |
Tabellone maschile |
RC CANNES - VAKIFBANK ISTANBUL 3-1 (12-15 golden set):
Un incerottato Vakifbank Istanbul, privo fra l'altro del libero titolare infortunatosi nella gara di andata, rischia moltissimo sul campo di un brillante RC Cannes. La squadre francese che presenta in sestetto le italiane Centoni, Partenio ed Arcangeli gioca una partita quasi perfetta; dopo aver perso il primo set si ritrovano e riescono nell'impresa di ribaltare il punteggio della gara di andata (3-1) e a portare la squadra campione in carica di Guidetti al golden set. La partenza del parziale decisivo è molto equilibrata, le ragazze del Cannes sembrano un pò intimorite e sprecano parecchio in fase break. Arrivati al 10-10 le turche portano lo sprint decisivo e si aggiudicano il golden set 15-12. Probabile derby turco in final4?
EZACIBASI ISTANBUL - OMICHA OMSK (3-1):
Dopo il successo in terra siberiana all'Eczacibasi di Micelli bastano due set per sfidare il Vakifbank nella semifinale di Baku. Dall'altra parte del campo anche Omsk spero in un derby in semifanale, quello con la Dinamo Kazan. Formazioni al via senza grosse sorprese o problemi per i due allenatori. Il fischio d'inizio è alle 20.30 con diretta streaming su laola1.tv
![]() |
Tabellone femminile |
0 commenti:
Posta un commento