Top e flop in rosa : gara 1 semifinali play off!

Leave a Comment





E' gia tempo di gara due, stasera al Palaverde andrà in scena proprio il secondo match tra Conegliano e Calsamaggiore (in attesa di Piacenza e Novara che giocheranno invece domani sera), e per entrare gia nel clima vi proponiamo le nostre top & flop di gara 1 semifinale... Stasera e domani tutti sintonizzati (Rai sport 1 oggi, e Rai Sport 2 domani, stesso orario 20.30) che ci aspettano due bellissimi match!! 

Pomí Casalmaggiore - Imoco Conegliano 2-3:


Top : Lauren Gybbemeyer é la nostra designata, tanta grinta per lei ma anche una gara molto concreta, 38% in attacco con un 9/24 ma sopratutto un grandissimo lavoro a muro dove ne stampa addirittura 6. Per Conegliano grandissima prova di Ozsoy, inarrestabile in attacco dove macina punti su punti ma sopratutto togli le castagne dal fuoco con colpi bellissimo nei momenti difficili (alcune diagonali chirurgiche con palloni anche sui 3 metri splendide), alla fine è sempre lei a fare la differenza e alla fine saranno 30 i punti (29/61 in attacco con il 48%) è un muro.

Flop : Skorupa e Glass. Entrambe le palleggiatrici hanno giocato una gara da dimenticare, imprecise e poco lucide. Alisha é risultata essere confusa, poco attenta ma sopratutto impaziente. A Skorupa é mancata un po' di pulizia e precisione.

Igor Gorgonzola Novara - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 3-0:


Top : continua a fornire ottime prestazioni Martina Guiggi, ottima in attacco ma sopratutto a muro dove fa la voce grossa sin dall'inizio.
Sorokaite é la migliore delle sue, non è stata una gara da "record" come le precedenti ma quella che ci ha sempre provato con grandissima grinta.

Flop : Diricx, che partitaccia per la palleggiatrice belga, confermando il week nero per le alzatrici, confusionaria per tutto l'arco match si dimentica dei centrali fino al terzo set, e anche quando li cerca lo fa in maniere pessima, palloni sempre troppo bassi e ingiocabili. Ai lati anche lì poca precisione, o troppo a filo o troppo basse non mettendo spesso i suoi attaccanti nelle giuste condizioni. 
Di Iulio non rappresenta per tutti e tre set una valida alternativa come attaccante e alla fine viene anche poco considerata dai propri palleggiatori, pochi i palloni a terra e sopratutto con poche soluzioni.

0 commenti:

Posta un commento